Acconciature con foulard, le più belle per la primavera
Il foulard è un accessorio molto versatile e soprattutto è stato molto utilizzato in passato soprattutto negli anni 40 e 50. Questo particolare fazzoletto ha avuto un ruolo fondamentale nei look di tantissime dive ma non solo: quest’anno torna di gran moda e noi vogliamo suggerirvi come creare le più belle acconciature con foulard per la primavera per avere, in pochi e semplici passaggi, dei look sofisticati.
Acconciatura con foulard e capelli legati
Creare questa acconciatura con foulard è veramente molto semplice. Vi basterà legare i capelli lasciandoli morbidi sulla nuca, dopodichè prendete il foulard, appoggiatelo sulla nuca tenendo in mano le due estremità. A questo punto fate un nodo e nascondete le due estremità sotto la fascia e la vostra acconciatura è fatta!
Un’altro modo semplice e veloce per indossare il foulard è quello di utilizzarlo per ricoprire tutta la testa. E’ un look un pò più bohémienne ma, se indossato nel modo giusto, diventa molto trendy e vi farà apparire glamour e alla moda.
Acconciatura con foulard da pirata
E’ un modo molto semplice per indossare il foulard. Basterà pettinare i capelli, prendere il foulard e piegarlo su se stesso formando un triangolo. A questo punto, appoggiatelo sulla vostra testa e fate un nodo con le due estremità. Lasciate cadere i lembi morbidi sulla lunghezza dei vostri capelli. Se preferite potete spostare il nodo lateralmente per dare un tocco più glamour alla vostra acconciatura con foulard perfetta per la primavera.
Avete voglia di un’acconciatura bella e veloce da realizzare ma non avete dimestichezza con il foulard? Allora potete provare a realizzare quest’acconciatura con foulard a mò di cerchietto: è davvero molto semplice. Basterà attorcigliare il foulard su stesso e appoggiarlo sulla vostra testa come un cerchietto. Dopodichè unite le due estremità sulla nuca, e fate un nodo che contenga i vostri capelli. Se preferite potete legarli prima con un elastico sottile e poi coprire il tutto con un foulard da lasciare libero e la vostra acconciatura è fatta.
Questi sono tre semplici modi per realizzare delle bellissime acconciature con foulard per la primavera, sfogliando la nostra gallery troverete tantissime idee per crearne tante altre perfette per la prossima stagione.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook