Acconciature con i fiori, le più originali per un’occasione speciale
Acconciature con i fiori, ecco le più originali per un’occasione speciale. Con l’arrivo della primavera i fiori sbocciano sulle piante, e anche tra i nostri capelli. Belli, colorati, piccoli o grandi, questi accessori si possono intrecciare tra le ciocche per creare acconciature diverse dal solito. Per un’occasione speciale, o per dare una ventata di primavera al vostro look. I fiori tra i capelli sono romantici, sofisticati e anche un po’ hippie. Dalle semplici coroncine, ai piccoli bouquet al lato del viso fino ad arrivare ai fiori tra i capelli raccolti, ecco le migliori acconciature con i fiori.
Fiore a lato del viso
La soluzione più semplice e bella è quella di infilare un fiore tra i capelli sciolti. Se li avete lunghi e leggermente mossi starete davvero bene. Potete utilizzare una semplice forcina e fissare il fiore desiderato dietro all’orecchio, al lato del capo, per donare colore e vivacità al vostro look. Tutti i tipi di fiori stanno bene, da quelli grandi e vistosi se desiderate essere appariscenti, oppure più piccoli e discreti per un look davvero romantico. Katy Perry ha scelto di indossare un fiore bianco al lato del viso che le raccoglie i capelli in modo elegante.
Corone di fiori
La corona di fiori è molto hippie. Si usava negli anni ’70, quando le ragazze portavano capelli lunghi con riga in mezzo e adornavano il capo con coroncine fatte di fiori colorati. Un inno alla natura e all’amore libero che esprimevano attraverso un look fresco ed eccentrico che è sempre bello rispolverare anche solo attraverso qualche dettaglio. I fiori che scegliete possono essere piccoli e discreti, oppure grandi e appariscenti come quelli scelti da Jennifer Lawrence per la sua acconciatura originale.
Il raccolto
Con i raccolti ci si può davvero divertire. I fiori aggiungono un nota di colore ad una normale acconciatura e la rendono davvero chic e particolare. Ad una coda sia alta che bassa, potete agganciare all’elastico un fiore colorato di grandi dimensioni. Se invece preferite la treccia, potete inserire tra le ciocche dei fiori di piccole dimensioni, è necessaria un po’ di pazienza, ma l’effetto è davvero sorprendente. Lo chignon è da sempre il più elegante dei raccolti e un bel fiore puntato al lato starà benissimo e renderà ancora più prezioso ed elegante il tutto. Evitate quelli bianchi, che ricorderanno troppo un matrimonio ma puntate sui colori come rosso, rosa, arancio o fucsia.
Scoprite tutte le idee per le acconciature coi fiori nella nostra fotogallery.
Pubblicato giovedì 26/03/2015 in capelli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook