Alberi di Natale per ogni stile, lo preferisci classico o moderno?
Ci sono alberi di Natale per ogni stile, a te come piace? lo preferisci classico o moderno? In questi giorni di festa le case sono più belle che mai: addobbate con ghirlande, presepi, decorazioni fai da te e con l’immancabile albero di Natale che troneggia nel soggiorno come il protagonista della festa. È allegro, colorato e ne esistono talmente tanti tipi da non sapere davvero quale scegliere: classico, moderno, colorato o minimal? Ecco tutti gli alberi di Natale di diverso stile per scegliere il più adatto alla tua personalità.
L’albero di Natale classico
Chi ama la tradizione e le grande rimpatriate di famiglia sceglie per la sua casa un albero di Natale classico perché non vuole cose strane e originali, ma apprezza il calore e l’allegria delle decorazioni più semplici: palline colorate, pupazzetti e ninnoli natalizi da posizionare con cura sui rami. Le lucine colorate o bianche non possono di certo mancare, e infine si completa il tutto con la punta a forma di stella.
L’albero di Natale moderno
L’albero di Natale moderno è originale e sempre diverso, perfetto per chi ama le novità e il design più creativo. Questo genere di albero è realizzato con materiali sempre diversi come legno, piume, vetro, stoffa o carta, che prendono forma in figure geometrice o sculture particolari per rappresenta il Natale in modo sempre nuovo.
L’albero di Natale naturale
In questo caso l’idea è quella di creare un albero di Natale che richiami la natura, con addobbi molto semplici ed ecologici. Niente palline colorate e sintetiche o striscioni scintillanti, ma solo pigne, bacche rosse, foglie, fettine di arancia essiccata o bastoncini di cannella racchiusi in un nastro dorato. L’ albero ha un aspetto naturale e delizioso!
L’albero fai da te
Il modo più bello per rendere personale e unico un albero di Natale è creando voi stesse le decorazioni. Potete utilizzare ciò che avete in casa e stimolare la fantasia per dare forma agli addobbi natalizi che più vi piacciono. Le idee sono davvero tante: dagli angioletti fatti di pasta, alle palline in feltro, o le decorazioni fatte di carta o in pasta di sale. Questo tipo di albero è creativo e divertenti da realizzare.
E tu, quale albero di Natale preferisci? Scoprili tutti nella nostra gallery!
Pubblicato venerdì 25/12/2015 in natale, Natale e Capodanno
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook