Alessandra Amoroso: “Sono sempre giudicata e sotto tiro!”


Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 11 Big, ha da poco rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, in cui parla di sé dei suoi sogni e dei suoi progetti.

Alla domanda sulle sensazione che ha provato a tornate ad Amici, Alessandra ha detto: “Strano no? Che devo dire? Mi emoziona il pubblico, mi emoziona Maria. Mi emoziono quando canto, piango anche in concerto, non lo programmo. Cantare è sempre una cosa nuova per me, temo sempre di non piacere. Dicono che canto di pancia che sono brava e sensibile. Tanti criticano le mie lacrime ma a tanti piacciono. La soddisfazione c’è, e pure tanta. Però è diversa dalla sicurezza. Mi hanno fatto i complimenti Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elisa… Ho chiacchierato con un po’ di gente“. Ma tra i big della musica italiana il consiglio più prezioso le è arrivato da Laura Pausini: “La prima volta che ci siamo incontrate mi ha detto: ‘Tieniti strette le persone che si sono sempre state’. Ed è quello che ho fatto“.

Questo lavoro è sicuramente diverso da quello che facevo è più stancante, è più stressante. Mi manca la semplicità delle cose. Sono un personaggio pubblico, è più difficile uscire, andare al mare, mettere la musica a palla. Mi sento sempre giudicata o sotto tiro“, ha detto ancora Alessandra.
Il sogno più grande di Alessandra Amoroso: “Un concerto a San Siro“.

A settembre Alessandra Amoroso e l’amica Emma Marrone canteranno insieme in un mega concerto gratuito all’Arena di Verona!

Pubblicato giovedì 07/06/2012 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su