Alessandro Casillo vince Io Canto 3? Leggi l’intervista!
E’ bello, solare, sorridente, dolce e anche molto bravo a cantare dal vivo nella trasmissione Io Canto 3. E’ stato definito il Justin Bieber italiano; altri lo paragonano a Marco Carta, per la voce graffiante, altri ancora a Zac Efron per il ciuffo sulla fronte. Stiamo parlando di Alessandro Casillo, il 15enne di Buccinasco (Milano) dato dai più per vincitore della terza edizione di Io Canto, di cui ha già vinto 7 puntate su 10.
Intervistato da Sorrisi.com, Alessandro Casillo ha raccontato la sua vita da cantante e studente allo stesso tempo: «Una vita “quasi” normale. Studio, esco con gli amici, vado alle prove di Io canto e quando posso gioco a calcio (…). (A scuola, ndr.) va tutto abbastanza bene, ma si può sempre andare meglio. La scuola viene prima di tutto, è una priorità. Perché se per caso con il canto dovesse andare male, so di avere un diploma per le mani. Devo ancora decidere in cosa però, sono al secondo anno dell’istituto tecnico, mi piacerebbe scegliere l’indirizzo informatico o quello chimico ma ho ancora tempo per decidere“. E per quel che riguarda i professori, dichiara: “Si comportano nello stesso modo di prima, anzi, forse mi trattano in modo un po’ più severo. Anche i compagni sono sempre gli stessi. Certo, sono curiosi e mi fanno un sacco di domande, ma io rimango con i piedi per terra“.
Gli viene chiesto inoltre cosa ne pensa del paragone sempre frequente con Justin Bieber, e risponde: “Non importa a chi mi associno, fa piacere che si parli di me. Non lo conosco a livello musicale, so che è un bravo ragazzo che è apprezzato ed è molto amato dalle ragazze. Al suo livello mi chiedo come faccia a vivere una situazione di popolarità così grande, come faccia a gestire tutto quello stress…”
E… come si comporta con le fan? La sua pagina Facebook ha quasi di 10mila fan! “Un bellissimo rapporto. Mi colpiscono molto le ragazze che scrivono sul mio profilo tutto il giorno, anche quando non aggiorno. Senza di loro non sarei nulla. Ma devo dire che le mie fan comunicano con me anche con le classiche lettere, mi inviano buste con regali, pupazzi, cuori. Non posso che ringraziarle. (…). Sono consapevole che a molte ragazze piaccio perché magari ho “il faccino”, però spero tanto che amino soprattutto come canto, perché voglio fare musica, non il belloccio”
Alessandro Casillo è a un passo dalla vittoria del talent Io Canto: intanto gli facciamo il più grande in bocca al lupo, augurandogli una carriera ricca di successo!
Pubblicato martedì 22/11/2011 in alessandro casillo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook