Alessandro Sampaoli: intervista a Silvano Rogi di Camera Cafè
Ciao!
Sono molto contenta dell’intervista che oggi vi pubblico.
Dovete sapere che ho avuto modo di intervistare Alessandro Sampaoli, un attore del cast di Camera Cafè.
Alessandro è l’attore che interpreta Silvano Rogi, un contabile bruttino e abbastanza impacciato, bersaglio di migliaia di scherzi da parte di Luca e Paolo, i protagonisti della serie. Insomma… Alessandro Sampaoli è il “Patty” di Camera Cafè!
Guardate questo video: la puntata si chiama “La poltrona di Silvano”:
Ho trovato molto interessante intervistarlo: per la sua disponibilità, la professionalità e per il suo personaggio così vivino alla iccola Patty, per quanto sia un maschio e adulto.
Leggete l’intervista e ditemi che ve ne pare!
> Silvano, il personaggio da in te interpretato, è un po’ il Patty di “Camera Cafè”. Com’è stato vestire i panni del bruttino imbranato?
Io mi sono sempre molto divertito! me ne sono capitate di tutti i colori, sopratutto con Luca e Paolo. abbiamo girato tantissimi episodi e quasi sempre Silvano finiva male.. ma essere vittima di tanti scherzi è anche divertente … tanto per fortuna le botte non sono vere!!! E poi sono sicuro che prima o poi arriverà la rivincita dei più “deboli”. io tifo sempre per Silvano e per tutti i Silvani del mondo.. perchè sono troppo TOGHI!!!!!!!!!
> Ci sono degli aspetti del carattere e dei modi di fare di Silvano nei quali ti identifichi?
A dire la verità si. Silvano è sempre tra le nuvole e ha un cuore buono. Cerca di vedere il bello di ogni situazione. Come spesso accade ai bambini è facile che venga coinvolto dall’entusiasmo! E poi è sempre un po’ fuori luogo.. Ecco queste caratteristiche, in misura diversa, sono in parte anche mie: anche io come lui sono sempre un po’ con la testa tra le nuvole.. Ecco, a differenza di Silvano io non sono per niente bravo nei calcoli a mente!!!
> Capita che la gente per strada ti riconosca, anche senza trucco e costumi di scena?
Si capita. non spesso ma capita. mi sono accorto che spesso mi riconoscono dalla voce. Perché in effetti tu ti immagini Silvano sempre vestito con i suoi completi grigiastri, e io nella vita non mi vesto proprio così. Quindi non è facile riconoscermi. Anche se , dopo quasi 5 anni di Camera Cafè, la mia faccia è la sua!!!!!!
> L’anno scorso hai partecipato anche a “Stasera Niente MTV”, e nel corso dello show ti esibivi in scatenate performance di canto e ballo. Hai studiato molto per farlo? Ti piacciono queste due discipline?
Mi piace tantissimo ballare. e anche cantare: l’esperienza a Mtv è stata fantastica. È stato come mettere tutte insieme le cose che amo fare. Ho studiato anche danza quando facevo la scuola di recitazione e ho seguito degli stages di canto: a un attore serve saper fare tutto, e quando arriva il momento non sei impreparato! Quando facevamo le prove per la puntata, ero seguito da un coreografo che ha saputo tirare fuori il meglio… spero!!!
> Nel corso della tua carriera hai recitato per la tv, per il teatro e per il cinema, hai condotto, hai ballato e hai cantato: quale tra queste attività è quella che ti piace di più?
Il mio grande sogno è il cinema. continuo a impegnarmi affinché si possa realizzare. Recitare in un film è da sempre quello che vorrei. Poi però mi piace fare anche tutto quello che ho fatto finora. Non posso scegliere: l’ideale, forse sarebbe un musical al cinema…!!
> Toglici una curiosità: come eri ai tempi della scuola?
Sono sempre stato il classico studente che in alcune materie (quelle letterali) andava bene, in altre ( quelle scientifiche) un po’ meno bene: però me la sono sempre cavata. Non sono stato mai bocciato e ho un ricordo bellissimo degli anni del liceo.
> Cosa ti senti di consigliare ai lettori che vorrebbero seguire i tuoi passi nel mondo dello spettacolo?
Non ci sono molti consigli, le strade per arrivare a quello che si vuole fare sono per ognuno diverse. È vero però, e l’ho capito strada facendo, che la preparazione è fondamentale: più si studia più possibilità si hanno. La scuola di recitazione ti da le basi per affrontare un lavoro che ha continuamente bisogno di nuovi approfondimenti e studi.. ma è proprio questo il bello!!
> Essere o apparire?
Essere. ne sono sicuro!. Essere quello che volete!!!!!!!!
Baci,
Kika.. a stasera con una bella sorpresa!
Pubblicato domenica 05/07/2009 in alessandro sampaoli, camera cafè, intervista esclusiva, silvano rogi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook