Alice in Wondarland videogame per Wii e DS: guarda il video
Alice in Wonderland è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno (scopri tutto qui>>) : firmato da Tim Burton e targato Disney, la pellicola narra le note vicende di Alice alle prese con Bianconiglio, Stregatto, Cappellaio Matto e il tutto il Paese delle Meraviglie (guarda il trailer>>). Ebbene, i più esperti sanno che il regista è un appassionato di videogiochi: per questo ha collaborato nella relaizzazione del videogioco ispirato al suo film. Molte le similitudini, a partire dalle scelte cromatiche forti: colori sgargianti e vivaci sono le caratteristiche del game. Il Videogiogo sarà disponibile da Marzo 2010, in due versioni: per Wii e per DS.
Tutti gli stravaganti protagonisti del film saranno attivi nel videogioco, insieme ad un inedito topino che assale i nemici con movenze simpatiche. Tutti fedeli alla caratterizzazione un po’ “allucinata” che vedremo nel film, ciascuno dotato di poteri specifici. Il Bianconiglio, per esempio, può influenzare lo scorrere del tempo e spostare in giro elementi dello scenario, mentre lo Stregatto è in grado di rendersi invisibile ed eseguire uccisioni e il Cappellaio di Johnny Depp combatte da provetto spadaccino e sfrutta una visione prospettica allucinata per schiacciare gli avversari fra le dita.
Come detto, bisognerà scortare Alice nella lotta per la salvezza del Paese delle meraviglie, proteggendola dai soldati della Regina Rossa, che tenteranno continuamente di rapirla e trascinarla via attraverso dei portali magici. Nella versione DS troveremo alcune eccezioni, ma tendenzialmente è molto simile: sarà caratterizzato da uno stile grafico e sonoro che rielabora l’estetica del film in una veste “cartoon”, proponendo personaggi e ambientazioni che in qualche modo sembrano essere comunque usciti dalla matita di Tim Burton – il quale, non a caso, ha approvato e apprezzato.
Ecco allora i due giochi in arrivo:
VIDEO: ALICE IN WONDERLAND- WII
VIDEO: ALICE IN WONDERLAND- NINTENDO DS
Chi scorterà Alice nel Paese delle Meraviglie?
Pubblicato lunedì 15/02/2010 in Alice in Wonderland, tecnologia, tim burton
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook