Alimentazione: ecco i cibi giusti per non riprendere peso dopo una dieta

Alimentazione sanaAvete provato la dieta dei due giorni per rimettervi in forma e ora cercate la giusta alimentazione per non aumentare di nuovo? Allora dovete sapere che grazie ai cibi giusti è possibile non riprendere peso dopo una dieta.
Ecco allora i cibi che ci aiutano a controllare il peso e che tengono sotto controllo il nostro metabolismo!

Yogurt greco zero grassi: grazie al fatto che è ricco di proteine ci aiuta a sentirci sazie e a mantenere il peso. Inoltre ci fornisce dei batteri sani necessari al nostro organismo per avere una corretta digestione.

Mele e banane: questi due frutti contengono fibre e di conseguenza ci riempiono, inoltre non hanno molte calorie.

Tonno in scatola: questo alimento contiene appena 90 calorie ed è quindi un ottimo snack per chi non vuole riacquistare peso.

Barrette di cereali: una buona alternativa agli snack di verdura e frutta sono le barrette di cereali. Fate però sempre molta attenzione ai suoi ingredienti e alle loro componenti nutrizionali!

Latte scremato: al mattino fate colazione con una buona tazza di latte scremato, questo ci fornisce il calcio che ci aiuta ad accelerare il metabolismo!

Formaggio di capra: questo tipo di formaggio contiene proteine e carboidrati nella giusta quantità. Un consiglio per uno snack leggero e gustoso: formaggio di capra con mandorle.

Zuppa di fagioli: questo alimento è anche lui pieno di proteine e fibre, ottimo quindi per mantenere il peso forma.

Mandorle e nocciole: questi due frutti ci fanno bruciare molte calorie perchè sono ricche di fibre ed accelerano il nostro metabolismo.

Pubblicato martedì 07/06/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su