Alla Ricerca di Dory in Blu-Ray e dvd con tanti contenuti speciali
Disponibili anche nella versione con copertina in metallo SteelBook, arricchita da un disco bonus di contenuti speciali, e il cofanetto che comprende anche il primo capitolo Alla Ricerca Di Nemo.
Diretto da Andrew Stanton, co-diretto da Angus MacLane e prodotto da Lindsey Collins, Alla Ricerca di Dory è stato un grande successo al cinema: nel primo week end di programmazione la pellicola si è aggiudicata il miglior opening per un film d’animazione del 2016, con 5,8 milioni di euro al Box Office.
La trama del film vede la smemorata Dory ricordarsi improvvisamente di avere una famiglia. La pesciolina blu decide di partire con gli amici Nemo e Marlin per ritrovare sua madre a suo padre, un’avventura che li porterà fino al famoso acquario e centro di riabilitazione Marine Life Institute, in California. Lì Dory chiede aiuto ai tre personaggi del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso e Destiny, uno squalo balena miope.
Il doppiaggio è stato affidato a un celebre cast di voci italiane: Carla Signoris è tornata a doppiare la pesciolina blu, Luca Zingaretti è ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin e Stefano Masciarelli è la tartaruga Scorza. Per la prima volta, il campione olimpico Massimiliano Rosolino è la voce di un pesce luna, e Licia Colò è la voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla rapper Baby K.
Nella versione home video di Alla Ricerca di Dory ci sono anche tantissimi contenuti speciali, compreso il corto Disney-Pixar Piper, la storia della creazione del polpo Hank, uno speciale sul Parco Oceanografico, un focus sulla collaborazione tra doppiatori e animatori, lo sviluppo della colonna sonora, le scene eliminate, un divertente Carpool con i membri del cast e tanto altro.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook