“Amiche o fidanzato: come non trascurare nessuno?”: leggi la lettera, risponde il Consultorio
Leggi la sua lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio!
TEST -> Mi ama o non mi ama?
Salve io sono fidanzata con un ragazzo da 11 mesi, presto saranno 12 ovvero un anno!!
Purtroppo questo nostro amore mi ha fatto perdere un po’ le amiche e spesso ho dovuto scegliere tra lui e le mie amiche a cui io tengo tantissimo.
Se prima uscivamo insieme e andavamo al bar a fare colazione la mattina presto prima della scuola ora molto spesso lui passa a piedi da casa mia e andiamo a scuola insieme.
Io vorrei solo fare capire alle mie amiche che non le trascurerò mai!!Perchè a loro tengo tantissimo.
Come faccio a fare capire loro che voglio ancora bene a tutte loro??
(Abbiamo 14 anni)
S.
Miriam Assistente Sociale risponde
Carissima,
il desiderio che esprimi di poter continuare a “godere” dell’amicizia/complicità delle tue coetanee, e nel frattempo sperimentare anche una relazione a due con il tuo fidanzato, è più che legittimo.
E’ esperienza comune di molte ragazze come te, di trovarsi in questa situazione e di sentirsi “attratta” da due modi di stare che “sembrano” in contrasto e contrapposizione.
Quello che posso suggerirti è di provare ad allenarti per cercare l’equilibrio: condividi e coinvolgi le amiche nella tua esperienza/avventura (non è detto che non si possano trascorrere alcuni momenti anche tutti insieme) e dall’altra fai in modo che il tuo fidanzato non abbia nei tuoi confronti una richiesta totalizzante; specialmente se a senso unico …. (tu rinunci alle amiche per stare con lui… ma lui non rinuncia ai suoi per stare con te…)
Quando qualcun’altra delle tue amiche vivrà la tua stessa esperienza vedrai che poi potrà capirti e tu capire lei …. E i rapporti saranno più semplici.
Ciao e tanti auguri.
Ogni settimana, dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale di 10eLOL con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato lunedì 30/03/2015 in consultorio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook