Amici 10, i concorrenti: ecco i primi nomi!

maria-de-filippi_int

Quest’anno il talent show di Maria de Filippi dedicato alla musica e alla danza festeggia 10 anni. Nella prima puntata di Amici 10 andata in onda sabato 2 ottobre sono state presentate le novità del regolamento. In questa nuova edizione non ci sarà più la divisione in “Squadra Blu” e “Squadra Bianca” ma due categorie distinte in partenza: una dedicata alla e l’altra riservata al canto. Alla fine dunque ci saranno due vincitori!

L’altro cambiamento riguarda la commissione che giudicherà i ragazzi: infatti i ballerini e i cantanti non riceveranno più i voti dai loro professori, ma la loro presenza nella scuola verrà confermata da una commissione esterna. I voti che gli studenti prenderanno saranno importanti, infatti oltre a servire per rimanere nella scuola, serviranno anche per decidere quelli che conquisteranno il serale. E’ stata introdotta anche una nuova categoria: quella degli “aspiranti” studenti alla scuola di Maria De Filippi: si esibiranno nella prossima puntata  davanti alla commissione per essere giudicati.

CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO DEI NUOVI CONCORRENTI

pagina-web-amici

Coloro che troveremo nei banchi di amici già dalla prossima puntata e che quindi risultano nella categoria dei “titolari”, sono: Annalisa Scarrone, Antonio Mungari, Francesca Nicolì, Giorgia Urrico, Stefan Poole e Virginio Simonelli per la categoria cantanti e Michelle Avitrano, Andrea Condorelli, Vito Conversano, Debora Di Giovannigli per la categoria ballerini. La prima puntata si è aperta con l’esibizione di alcuni ex allievi della scuola, vincitori e non: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone, Antonino Spadaccino, Valerio Scanu, Karima, Giulia Ottonello e Pierdavide Carone hanno cantato la sigla “Ti vorrei”, scritta proprio dal giovane cantautore che ha partecipato alla scorsa edizione del popolare talent show.

VIDEO: TI VORREI – PIERADAVIDE CARONE (Sigla Amici 2010)

Dopo questa esibizione la vincitrice di due anni fa, Alessandra Amoroso, ha cantato il nuovo singolo “La mia storia con te” – apripista dal nuovo album “Il mondo in un secondo”. Un’apertura davvero ricca di novità: e tu cosa ne pensi di questo nuovo regolamento? Pensi sia giusto che i ragazzi siano giudicati da una commissione esterna e non dai loro professori? Riuscirà la commissione esterna a notare i loro progressi? Quale fra i ragazzi visti sabato ti è piaciuto di più?

Pubblicato lunedì 04/10/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su