Amici 11: Giuseppe Giofré vince tra i ballerini. VIDEO!
Nella settima puntata del serale di Amici 11, andata in onda sabato 12 maggio, Giuseppe Giofré è stato proclamato vincitore nella danza. Il ballerino senza esperienza ma con tanto talento, ha battutto con il 74% dei voti la bravissima Francesca Dugarte! Ma anche la ballerina di Caracas ha avuto la sua vittoria: sarà la prima ballerina solista per una stagione, a partire da agosto 2012, presso la Victor Ullate Ballet di Madrid!
Giuseppe Giofré, 18 anni, è un ballerino di hip hop dotato di grande carisma, ma sprovvisto delle basi fondamentali di danza classica. Nonostante le difficoltà incontrate prima di arrivare ad Amici, come la provenienza da un piccolo paese e le difficoltà economiche della famiglia, Giuseppe è cresciuto giorno per giorno conqusitando non solo il pubblico ma anche i suoi insegnanti. Anche la vita di Francesca Duarte è stata molto intensa: a quattro decide di voler fare la ballerina. Dopo una lunga malattia perde il papà, ma la ragazza venezuelana non abbandona il suo sogno e inizia a girare il mondo tra consensi e porte sbattute in faccia. Quando arriva ad Amici 11 incontra numerose difficoltà: lascia la squadra di Luciano Cannito perché si sente messa da parte per Giuseppe. Nella scuola ha anche incontrato l’amore: si è innamorata, ricambiata, del cantante Marco Castelluzzo!
I due ballerini diversissimi per talento e capacità hanno ballato con il cuore e meritato entrambi di essere arrivati in finale. Il pubblico però ha preferito Giuseppe che ha vinto con il 74% dei voti! Clicca sul banner qui sotto per vedere gli ultimi due balli di Giuseppe e Francesca:
Pensi che nonostante la sua poca conoscenza della tecnica Giuseppe ha meritato la vittoria, o era più giusto che vincesse Francesca?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook