Amici 14, chi sono i The Whips: scheda con biografia e curiosità della band
Chi sono i The Whips e perché si chiamano così? Conosciamo meglio una della band di Amici 14 nella loro scheda.
Iniziamo dal nome: The Whips inglese significa le fruste. I ragazzi della band spiegano su Facebook di aver scelto quel nome perché “vogliamo lasciare il segno ogni volta che suoniamo! La nostra carta vincente: la carica e l’allegria!”.
I componenti dei The Whips sono cinque: Michela Italiani (voce), Marco Berni (chitarra e voce), Giovanni Dominici (chitarra), Kevin De Coste (basso), Francesco Paris (batteria e voce).
La formazione iniziale dei The Whips, nati nel 2010, era composta da Kevin, Francesco e Marco. All’epoca i tre ragazzi studiavano ancora, ma la voglia di aprire i libri di scuola era sempre poca. Ecco perché hanno deciso di occupare i loro pomeriggi con qualcosa che li appassionasse davvero: la musica!
Dopo diversi componenti entrati e usciti dal gruppo, la band di Amici 2015 trova finalmente la quadratura del cerchio con Giovanni e Michela.
Da lì a vincere i primi concorsi locali, il passo è breve. I The Whips raggiungono una buona popolarità, ma è con l’ingresso ad Amici 14 che tutto il pubblico italiano può apprezzare le loro sonorità rock.
Tra le loro influenze musicali ci sono, tra gli altri, i Queen, gli ACDC, i Maroon 5 e i MUSE.
Michela Italiani, la voce del gruppo, è la frontman che vediamo seduta tra i banchi di Amici 2015: ha 21 anni e arriva da Narni, in Umbria.
Una curiosità: Michela e Francesco, il batterista dei The Whips, sono fidanzati da quattro anni!
Cosa ne pensi dei The Whips? Potrebbero essere i vincitori di Amici 14? Lascia il tuo commento qui sotto!
QUI-> Quando inizia il serale di Amici 14 e tutte le anticipazioni
Vedi anche:
Pubblicato martedì 02/12/2014 in Amici, Amici 14, maria de filippi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook