Amici 14, quando inizia il serale 2015 su Canale 5? Le anticipazioni sul talent
Hai seguito Amici 14 da ottobre, con la prima formazione della classe, qualche concorrente ti ha già colpito e inizi a fare il tifo per questo o quell’allievo… insomma non vedi l’ora che inizi la fase più gustosa del talent: il serale di Amici 2015.
TEST -> Bianchi o Blu: qual è la tua squadra di Amici?
Quando inizia il serale in prima serata su Canale 5? La data da segnare sul calendario è l’11 aprile 2015, quando va in onda la prima puntata della fase finale di Amici.
Anche quest’anno i concorrenti sono divisi in due squadre: la Squadra dei Bianchi è capitanata dal coach e direttore artistico Emma Marrone, mentre la Squadra dei Blu vede al comando Elisa Toffoli, alla sua prima esperienza come coach in un talent.
Scopri chi sono i concorrenti della Squadra Bianca: clicca qui. Se invece vuoi sapere chi fa parte dei Blu, clicca qui.
Per quanto riguarda la giuria del serale di Amici 2015, c’è la riconferma di Sabrina Ferilli, mentre Luca Argentero e Gabry Ponte quest’anno non parteciperanno.
Al loro posto, arriva uno dei più grandi della musica italiana: Renato Zero.
“Consigliare, stimolare, provocare, incentivare ma anche smontare, riavvolgere, stravolgere, rettificare e ridimensionare – con queste intenzioni, il cantante si è presentato alla scuola di Amici 2015.
E continua: “Alla fine è tutta una sfida e vince solo chi è più deciso e ostinato. L’incarico mi interessa, accetto la consulenza. Tremate, sarò imparziale, un giudice che non dimenticherete mai. Parola di Zero”.
Renato Zero però parteciperà solo alla prima puntata del serale di Amici 2015, in onda l’11 aprile. Poi sarà la cantante Loredana Berté a prendere il suo posto.
L’altro nome a sedersi sulla poltrona di giudice è quello di Francesco Renga: cosa ne pensi del cantante come giudice di Amici 14?
C’è anche un quarto giudice, che cambierà ogni puntata: al primo serale tocca a Biagio Antonacci.
Superospite della prima puntata del serale è Roberto Saviano, famoso nel mondo per Gomorra: “In molti si domandano perché io abbia accettato di essere ospite da Amici con un monologo – dice lo scrittore – Come mai io abbia deciso di portare i miei temi in un contesto cui sembrano alieni. Cosa c’entri io con un talent show. Sono uno scrittore, come possono le mie storie inserirsi in un contesto in cui si parla di talento e di competizione?”
TEST-> Quale concorrente di Amici 14 sei?
Ti sei già fatto un’idea su quale dei concorrenti potrebbe vincere Amici 14? Partecipa al sondaggio: clicca qui.
Pubblicato lunedì 02/03/2015 in Amici 14
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook