Amici 15, chi c’è nella squadra Blu di J-Ax e Nek: concorrenti 2016
Per entrambi è la prima volta nel ruolo di Direttori Artistici di Amici di Maria de Filippi: J-Ax e Nek guidano la Squadra Blu, che al serale di Amici 15 si sfida contro la Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone e Elisa Toffoli.
Il rapper milanese ha ben tredici album all’attivo, di cui sette pubblicati con gli Articolo 31. Non è la prima esperienza di J-Ax in un talent: è stato infatti coach di The Voice of Italy nel 2014 vincendo con Suor Cristina, e nel 2015 arrivando terzo con Carola Campagna.
Abbiamo invece già visto Nek durante il serale di Amici: il cantante ha partecipato a una puntata della tredicesima edizione, duettando con la vincitrice di quell’anno, Deborah Iurato, sulle canzoni Sei solo tu e Lascia che io sia.
In Amici 2016, J-Ax e Nek sono Direttori Artistici della Squadra dei Blu. Ecco chi sono i concorrenti che fanno parte del loro team.
Per la categoria ballo, ci sono Alessio Gaudino e Patrizio Ratto (clicca sul nome per scoprire la biografia del concorrente), tutti e tre specializzati nella disciplina hip hop.
Patrizio entra nella squadra di J-Ax e Nek dopo aver danzato la coreografia di Daniele Baldi ispirata a Lo Schiaccianoci e il passo a due con Elena su The Nutcracker.
Con il passo a quattro di Garrison sulla canzone di J-Ax e Nina Zilli Uno di Quei Giorni, Michele Lanzeroti entra nei Blu.
Per la categoria canto, entra nei Blu Chiara Grispo, dopo essersi esibita su Somebody That I Used To Know, Royals e il suo inedito Come On. Nek le rivela di avere “già in mente un futuro” per lei, la Squadra Bianca si astiene e quindi Chiara indossa la maglia Blu.
Tra i cantanti dei Blu, c’è anche Sergio Sylvestre che accede al serale nonostante il giudizio negativo di Rudy Zerbi: è stato J-Ax a volerlo fortemente in squadra.
Il terzo cantante nella Squadra Blu è il cantautore Cristiano Cosa.
Anche Andreas Muller era riuscito ad accedere al serale con la Squadra Blu: prima di reclamarlo nel team, Andreas era stato messo alla prova dai Direttori Artistici su una coreografia di Veronica Peparini ballata con Martina sulla canzone Il Diluvio Universale, poi sul passo a quattro Mine della stessa prof con Martina, Marcello e Simone. E ancora con Giuseppe e Klaudia sul passo a tre su 212 e con Elena sul passo a due su Hotline Bling, entrambi di Daniele Baldi. L’ultima esibizione lo ha visto protagonista di un boogie con Francesca, su Swing Break coreografato da Natalia Titova. A questo punto Nek lo invita nella Squadra Blu, Emma replica che Andreas “sarà un ottimo avversario”.
Purtroppo il 16 marzo, a sole tre settimane dall’inizio del serale, Andreas Muller è costretto a lasciare la gara a causa di un infortunio.
Vedi anche:
Da una parte l'esperienza e l'autenticità di Elisa Toffoli nei Blu, dall'altra la sorpresa e l'originalità di Morgan, per la prima volta a capo di una squadra del talent, quella dei Bianchi. Sono le squadre in cui i concorrenti di Amici 16 sono stati divisi per affrontare la fase serale del programma. Quale delle due squadre di Amici 2017 fa per te? Scopri in quale team vai, con il test! (Se il test non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al testPubblicato lunedì 14/03/2016 in Amici, Amici 15, maria de filippi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook