Amici 15, chi è Luca D’Arbenzio: biografia e curiosità sul cantante dell’edizione 2016
Alla prima formazione della classe di Amici 15, l’ultimo a staccare il biglietto per entrare nella scuola è stato proprio lui: Luca D’Arbenzio.
Il cantante dell’edizione 2016 si è fatto subito notare per una simpatica battuta, alla domanda di Maria De Filippi: “Cosa hai detto ai tuoi genitori prima di venire ad Amici”, lui ha scherzato: “Spero di non rivedervi”.
Luca D’Arbenzio è nato ad Avellino nel 1996 (ha 20 anni), e il suo compleanno cade il 13 marzo ed è quindi del segno dei pesci. Ha frequentato il liceo scientifico.
Non è la prima volta che lo vediamo in televisione: nel 2013 ha partecipato alle selezioni di X Factor (edizione poi vinta da Michele Bravi). All’epoca aveva 17 anni, ma era già determinato come adesso: “Nella vita, seguire quello che ti fa stare bene è l’unica cosa che conta” aveva detto davanti ai giudici.
Eliminato alla fase dei Bootcamp da Simona Ventura, Luca ci riprova invano anche l’anno seguente.
Intanto partecipa con successo a tanti concorsi locali, accumulando esperienza sul palco. In particolare, ha vinto il premio per Miglior Talento al Festival Bassairpinia del 2013.
Ma si vede che nel suo destino è il 2015 a realizzare il suo sogno: il cantante entra nella scuola di Amici a novembre, esibendosi al pianoforte e alla voce su Sorry seems to be the hardest word di Elton John.
Cosa ne pensi di Luca D’Arbenzio? Potrebbe vincere Amici 15?
Vedi anche:
Pubblicato lunedì 11/01/2016 in Amici, Amici 15, maria de filippi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook