Amici 15, chi è Paolo Barbonaglia: biografia e curiosità sul ballerino dell’edizione 2016
Paolo Barbonaglia fa il suo ingresso nella scuola di Amici 15 alla prima puntata del pomeridiano, dopo aver stupito i professori con le sue doti di ballerino.
Paolo è nato a Novara, ha 18 anni e studia danza da 11. Il suo percorso inizia alle scuole Dancemania e Freebody di Vercelli dove getta le prime basi e supera l’audizione per il primo ruolo importante: entra a fare parte del corpo di ballo di Io Canto e Io Canto 2 condotto da Jerry Scotti su Canale 5.
Dopo questa esperienza, il concorrente di Amici 15 si sposta al centro Arte Danza, dove oltre ad approfondire la sua formazione in danza danza classica e moderna, si specializza anche in repertorio classico e sbarra a terra. Paolo Barbonaglia inizia quindi a partecipare a diversi concorsi, ottenendo sempre ottimi risultati e spesso grandi vittorie. L’ultimo trionfo prima di Amici 2016 l’ha visto protagonista al prestigioso concorso francese di Biarritz lo scorso agosto.
Oggi Paolo abita con i genitori e il fratello maggiore in provincia di Pavia, più precisamente a Robbio, un paesino di seimila abitanti. Come riporta il quotidiano locale, tutto il paese sta facendo il tifo per il ballerino: “Siamo tutti con lui – dicono gli amici – sono successi meritati e dovuti ad una grande dedizione e sacrificio. Facciamo il tifo per Paolo”.
VIDEO: PAOLO BARBONAGLIA
Ecco qualche informazione in più sulla biografia di Paolo Barbonaglia: il suo compleanno cade il 25 settembre ed è nato nel 1997. E’ fidanzato? Ebbene sì, la sua ragazza si chiama Marta e spesso è la sua compagna di ballo nei passi a due.
Il ballerino Paolo Barbonaglia potrebbe essere il vincitore di Amici 15? Dì la tua nei commenti
Vedi anche:
Pubblicato martedì 24/11/2015 in Amici 15
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook