Amici 15, chi sono i La Rua: biografia e curiosità sulla band di Daniele dell’edizione 2016
Cosa vuol dire il nome La Rua? I componenti del gruppo arrivano dalla provincia di Ascoli Piceno e nel dialetto locale, significa “stradina”. Il loro genere è chiamato nu-folk, folk che la band mischia con suoni elettronici. I La Rua si sono formati tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.
I La Rua hanno conquistano un banco nella scuola di Amici 15 grazie all’inedito Il Futuro Era Ieri, che colpisce decisamente i prof di canto Alex Braga, Marco Maccarini, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.
Come altri concorrenti di Amici 2016, i La Rua non sono alla prima esperienza televisiva: hanno infatti partecipato a Tu Si Que Vales, esibendosi proprio davanti a Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Al talent di Canale 5 avevano portato la canzone Non Sono Positivo Alla Normalità. Il brano era già stato selezionato da MTV che lo aveva inserito nella rotazione dei video musicali ed è valso al gruppo la nomination come Best New Generation agli Mtv Music Awards di Firenze.
VIDEO: LA RUA – NON SONO POSITIVO ALLA NORMALITA’
Clicca qui per il video ufficiale e il testo della canzone.
Non solo Tu Si Que Vales, MTV e Amici: nel 2012 i La Rua hanno vinto AreaSanremo (ma all’epoca si chiamavano Champions) e aperto il concerto di Milano degli Imagine Dragons nel 2013. Il primo maggio 2015 si sono esibiti al tradizionale concerto di Roma, vincendo il contest come miglior gruppo del contest 1MNEX.
Conosciamo meglio i componenti dei La Rua con la biografia e le curiosità di ogni membro del gruppo.
Daniele Incicco: oltre a essere il frontman dei La Rua, suona la chitarra, scrive musica e testi delle canzoni (in particolare è molto legato ai brani Non sono positivo alla normalità e Non ho la tristezza). Tra gli artisti che lo hanno ispirato nel suo percorso ci sono Bruce Springsteen e Bob Dylan.
Per Daniele la musica è un modo per esprimere se stesso.
VIDEO: LA RUA – NON HO LA TRISTEZZA
Nei La Rua, William D’Angelo è il chitarrista e proprio questo strumento è la sua più grande passione. Il suo compleanno cade l’8 maggio.
Davide Fioravanti – nato nel 1989 – è un musicista poliedrico: suona pianoforte, fisarmonica e glockenspiel, uno strumento che imita i suoni dei campanelli. Ma non solo, Davide è laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla Sapienza di Roma. Ama gli animali e ha un gatto.
Nacor Fischetti, alla batteria, è nato il 1 marzo 1989. Ha studiato al Conservatorio.
Alessandro Mariani suona la chitarra e il banjo, strumento saliente del genere nu-folk.
Anche Matteo Grandoni, come Nacor, ha studiato al Conservatorio. Suona contrabbasso e basso, altri due strumenti ideali per il genere de i La Rua. E’ nato il 15 gennaio 1992.
I La Rua accedono alla fase serale di Amici e gareggiano con la Squadra Bianca di Emma ed Elisa.
La band dei La Rua potrebbe vincere Amici 15? Dì la tua nei commenti.
Vedi anche:
Da una parte l'esperienza e l'autenticità di Elisa Toffoli nei Blu, dall'altra la sorpresa e l'originalità di Morgan, per la prima volta a capo di una squadra del talent, quella dei Bianchi. Sono le squadre in cui i concorrenti di Amici 16 sono stati divisi per affrontare la fase serale del programma. Quale delle due squadre di Amici 2017 fa per te? Scopri in quale team vai, con il test! (Se il test non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al testPubblicato giovedì 26/11/2015 in Amici 15
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook