Amici 15, tutto quello che dovete sapere sui coach del serale 2016
Siamo quasi alla terza puntata di Amici 15 e i coach del serale 2016, due di ritorno e due al debutto, sono sempre pronti a supportare e valorizzare il talento dei ragazzi in gara. Si tratta di Emma ed Elisa, l’anno scorso rivali, che quest’anno vediamo insieme alla guida della squadra Bianca, e poi Nek e J-Ax, una strana coppia che ha fatto molto discutere, a capitanare la squadra blu. Scopri tutto quello che c’è da sapere sui coach di Amici 15!
Emma, coach di Amici 15
Emma è direttore artistico per la terza volta consecutiva, lei che Amici lo ha vissuto come concorrente e vincitrice nel 2010 oggi vanta moltissimi successi musicali: ha registrato quattro album in studio e uno live, ha ottenuto 150 milioni di visualizzazioni su Youtube e una vittoria al Festival di Sanremo. Il suo ultimo album, “Adesso”, è uscito a novembre e a breve è previsto un tour per le città italiane.
Elisa, coach di Amici 15
Elisa è già stata ad Amici l’anno scorso a capo della squadra Blu; quest’anno invece è coi bianchi, accanto ad Emma. Inutile dire che è una cantautrice bravissima oltre che un’artista polistrumentista: ha studiato pianoforte, chitarra classica ed elettrica, basso e percussioni; insomma, non si è fatta mancare niente! Il suo successo è incredibile: ha ottenuto il riconoscimento di 20 milioni di dischi venduti e un disco di diamante. Il nuovo album, “On”, è tutto in inglese, ed ha un sound pop ed energico.
J Ax, coach Amici 15
Il famoso rapper, fino all’anno scorso, era tra i coach del talent show musicale di Rai 2 The Voice of Italy, ma quest’anno è per la prima volta alle prese con i ragazzi di Amici: questa cosa ha già scatenato diverse polemiche sul web. L’artista è seguitissimo sui social: la sua pagina Twitter vanta un milione e 35 mila followers. Dopo i successi con gli Articolo 31, J Ax ha deciso di dedicarsi alla carriera da solista, grazie alla quale ha vinto molti dischi di platino e riempito i concerti. “Il bello di essere brutti” è il suo ultimo lavoro.
Nek, coach Amici 15
Filippo Neviani (Nek), per la prima volta direttore artistico di Amici, ha alle spalle la bellezza di trent’anni di carriera. Dopo il successo di “Laura non c’è” negli anni ’90 non si è più fermato, vendendo 10 milioni di dischi in tutto il mondo. L’anno scorso ha partecipato a Sanremo e al Coca Cola Summer Festival. Nek ha detto durante un’intervista di essere felice di poter partecipare alla trasmissione di Maria de Filippi. Siamo certi che con la sua esperienza potrà dare molti consigli ai ragazzi in gara!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook