Amici 2013, Angela eliminata, Emanuele non canta!
Un sabato sera duro per Emma Marrone e per i Bianchi di Amici 2013 che hanno visto privare la propria squadra di due talenti: quello di Angela e Emanuele. Purtroppo per Emma la squadra dei Blu ha un giudice troppo furbo e mentre Emma tenta di svecchiare e di portare in scena il presente musicale, Bosè punta sull’emozione, sui pezzi vecchi e mostri sacri della musica italiana e internazionale.
E i giudici si fanno incantare da questa scelta artistica. E a mio parere non sono lungimiranti e non si fermano a vedere cosa interessa a un pubblico giovane, ovvero quel pubblico che una volta fuori dalla scuola di Amici diventerà fan e ascolterà la musica di questi giovani cantanti. Club Dogo contro Renato Zero? Facile vincere. O perdere nel caso di Emanuele. O nella sfida di Lorella contro il duetto, facile stupire come dice lo stesso Al Pacino quando si è in due.
A parte che sembra che quest’anno ad Amici (o forse sempre) vinca chi “fa vedere di piangere” quanto canta. Di cosa parlo? Del duetto Ylenia-Verdiana in “Vivo per lei”. O un Edwyn che canta tanto per cantare, lento, senza passione e senza carisma contro un Moreno, scarico, ma sempre coinvolgente. Emanuele, poi, scoraggiato e emozionato preferisce farsi eliminare rifiutando di cantare l’inedito. Mentre Bosè esulta per la sua eliminazione dicendo (più e pù volte): “E mi sembra giusto!”
Premesso che molti hanno talento sia dei Bianchi sia dei Blu, allora comincio a dubitare sulla lungimiranza e sulla bravura dei giudici. Ecco che allora, anche io sono favorevole al ripescaggio degli eliminati. Voi cosa ne pensate?
Pubblicato domenica 21/04/2013 in Amici 2013, emma marrone, moreno donadoni
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook