Amici 2013, serale: curiosità su Ylenia Morganti!
Ylenia Morganti è la prima allieva ammessa a Amici 12 nella categoria canto.
Diventa subito uno dei bersagli preferiti di Rudy Zerbi, che la sfida in un crescendo di prove sempre più difficili. Come ad esempio la scelta di alcuni brani su una lista di 43 canzoni o due hit estratte a sorte da Maria De Filippi: una in inglese e una in italiano che Ylenia Morganti ha dovuto preparare in venti minuti. Ma anche Rudy alla fine cede di fronte alla bravura di Ylenia Morganti e così arriva il semaforo verde per il serale di Amici 2013!
Vuoi saperne di più su Ylenia Morganti, per scegliere se votarla durante la fase serale di Amici 12? Continua a leggere e scopri qualche interessante curiosità!
Età: 23 anni
Categoria: Canto
Città: Prato
Squadra: Blu
Ylenia Morganti è nata a Prato l’8 ottobre. Non solo cantante: Ylenia è laureata in lingue, letterature e studi interculturali.
Si avvicina alla musica grazie alla passione per Withney Houston: quando era piccola cantava i suoi brani davanti ad amici e parenti. Nel 2008 Ylenia Morganti partecipa alle selezioni di XFactor, ma senza fortuna. Il suo destino è Amici dove approda con banco immediato.
Con il fratello fonda i Revolution Gospel Choir, coro di Spirituals. Di sé dice: “Sono testarda e cocciuta”. Ylenia non sopporta la solitudine.
Cosa ne pensi di Ylenia Morganti? È una possibile vincitrice di Amici 12?
Pubblicato mercoledì 27/03/2013 in amici 12, Amici 2013
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook