Amici 2016, chi è Gabriele Esposito: biografia e curiosità sul ballerino

GABRIELE ESPOSITO BALLeRINO AMICI 2016Gabriele Esposito è il vincitore della categoria ballo di Amici 2016. Durante la semifinale, è stato infatti eliminato l’ultimo ballerino in gara, oltre a lui (Alessio Gaudino), facendolo trionfare di diritto nella categoria.

Gabriele è stato il primo concorrente di Amici ad accedere al serale 2016: all’unanimità, la commissione dei professori ha detto sì al ballerino che stacca così il biglietto per la fase finale del programma.

Per la categoria ballo di Amici 15, ecco quindi la scheda di Gabriele Esposito.

Gabriele arriva dalla stessa città del collega professionista nel talent, Stefano De Martino, ovvero Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Il ballerino è nato nel 1997, quest’anno compie quindi 19 anni.
Gab (come lo chiamano i suoi fan) ha tre fratelli di cui due sono gemelli.

Il concorrente di Amici 15 si è avvicinato al mondo della danza quando aveva soli sei anni. Ha iniziato con l’hip hop per poi passare alla moderna diventando allievo della scuola di Elena Gravina, famosa nella zona di Torre Annunziata. Intanto, studia al Liceo Artistico De Chirico.
Perché Gabriele ha deciso di entrare nella scuola più famosa della televisione? Vederlo occupare uno dei banchi del talent è il sogno di sua nonna.

VIDEO: GABRIELE ESPOSITO – TATTO

Tra i suoi cantanti e artisti preferiti ci sono Lady Gaga, Beyoncé e Zendaya. Gabriele ascolta anche Justin Bieber: non sarebbe male vederlo esibire proprio su uno dei pezzi del cantante canadese, magari la famosissima What Do You Mean.

Un’ultima curiosità: il profilo Instagram di Gabriele Esposito è @GabEsposito

gabriele esposito elodie amici 15

All’interno della scuola, Gabriele ha fatto amicizia in particolare con Elodie e Sergio.

A marzo 2016, il cantante accede alla fase serale di Amici: sceglie di gareggiare con Emma ed Elisa nella Squadra dei Bianchi.

Cosa ne pensi di Gabriele Esposito? Potrebbe vincere Amici 15?

Vedi anche:

Pubblicato martedì 12/01/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su