Amici cambia il regolamento per Alessia di Francesco: è giusto?


A volte la voglia di accaparrarsi un pugno di ascolti in più può compromettere la serietà e la credibilità di un programma televisivo: è il caso di Amici 11… certo, stiamo parlando di semplice intrattenimento, ma per gli allievi che partecipano il talent show di canale 5 è qualcosa di più di un gioco. Le polemiche sul regolamento di Amici nascono a causa di Alessia di Francesco, una ragazza che ha dato problemi ai giudici da quando è entrata a far parte della scuola.

Impossibile non notarla: Alessia ha capelli fucsia ed è un po’ in sovrappeso, ma non è di certo per le sue caratteristiche fisiche che rimarrà impressa nella memoria del pubblico di Amici.

Alessia in più di un’occasione ha dimostrato di non essere all’altezza a causa della sua fragilità emotiva e delle sue imprecisioni tecniche, così Grazia Di Michele ha deciso di eliminarla. Alessia è tornata a casa, ma gli autori di Amici hanno deciso di darle una seconda possibilità, o meglio, hanno usato la sua fragilità per attirare l’attenzione del pubblico. Le telecamere sono entrate a casa sua e Amici per lei è diventato una sorta di rehab: la sua tutor ha iniziato a darle lezioni private e le sono stati dati consigli per migliorare autostima e disciplina.

La cura è servita: Alessia è rientrata nella scuola da titolare e ha vinto una sfida, ma gli altri concorrenti non l’hanno accolta a braccia aperte: “Perché è stato riservato solo a lei un trattamento così speciale?” si sono chiesti e bisogna ammettere che la loro domanda è più che legittima… D’altronde non sarebbe la prima volta che per fare ascolti si infrange il regolamento: ricordate il caso di  Davide Flauto, Catello Miotto e Giulia Franceschini?

Voi cosa ne pensate? Alessia è stata salvata solo per fare ascolti?

Pubblicato venerdì 23/12/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su