Amici e X Factor: i vincitori sono vere star? Dì la tua!


Ogni anno migliaia di giovani e meno giovani tentano di raggiungere il successo partecipando ai provini di un talent show. Dopo lunghe selezioni rimangano in pochi, ma uno solo vince. Ma di questi vincitori chi ha davvero raggiunto il successo e la fama?

La prima edizione di X Factor, vinta dagli Aram Quartet che si sono sciolti l’anno scorso, ha lanciato Giusy Ferreri. Arrivata seconda  ha pubblicato tre album e ha partecipato al Festival di Sanremo 2011. Oggi però il suo successo sembra essersi sgonfiato. L’anno dopo vince Matteo Becucci. Chi?! Vincitori morali sono stati i secondi classificati: The Bastard Sons of Dioniso. La più famosa della seconda edizione di X Factor è Noemi: “Sulla mia pelle” vende oltre 120 mila copie, sale sul palco di Sanremo e apre i concerti di Vasco Rossi.  La terza edizione è quella di Marco Mengoni, vera star nata dal talent. Ma che fine hanno fatto Giuliano Rassu e Yavanna, secondi e terzi? La quarta edizione è nel nome di Nathalie. E Nevruz?

Di Star Academy meglio non parlare. Il programma si è concluso dopo solo tre puntate senza finale e senza vincitore.
Il talent più stabile risulta Amici: da lì sono usciti Marco Carta e Valerio Scanu, che sono riusciti a vincere pure a Sanremo. Ma i loro album non vendono più molto. Lo stesso non si può dire per Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Che ne sarà dell’ultimo vincitore Virginio Simonelli: seguirà le orme delle brave e fortunate Alessandra ed Emma, o anche lui finirà nel dimenticatoio come il primo vincitore di Amici, Dennis Fantina, Antonino Spadaccino, Roberta Bonanno, Luca Napolitano e molti altri?!

Secondo perché, tra tanti vincitori di talent show, solo pochi hanno raggiunto il successo e di molti quasi non ce ne ricordiamo più?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su