È giusto avere un rapporto d’amicizia con la mamma?
Sempre più spesso si vedono mamme giovani o giovanili che con un paio di jeans, una T-shirt e un paio di All Star possono sembrare amiche più grandi. Apparenza a parte, sono sempre più numerose le mamme-amiche, quelle che ti fanno divertire quando fai shopping, che ascoltano i tuoi problemi di cuore e che sono le confidenti preferite delle tue amiche. Ma è giusto o sbagliato avere una mamma per amica?
Nonostante non si possa dare un giudizio oggettivo e valido per tutti, non c’è nulla di sbagliato avere un rapporto di amicizia con la propria mamma. I genitori, infatti, sono le persone che possono darci i consigli migliori e spassionati, sia perché ci vogliono bene e sia perché hanno un po’ di esperienza di noi. Ma non è sempre così.
Quando questo tipo di rapporto fuori dagli schemi è sbagliato?
Quando la figlia perde il punto di riferimento, la guida di cui ha bisogno durante la crescita, e i ruoli si capovolgono, allora c’è un chiaro segno di sbandamento. Se la mamma diventa, infatti, una sorta di sorella maggiore senza alcuna autorità, allora bisogna correre ai ripari magari chiedendo aiuto anche a uno psicologo. In generale avere un bel rapporto con la mamma è la cosa più bella che possa capitare a una figlia. Voi cosa ne pensate? Che rapporto avete con la vostra mamma?
LEGGI ANCHE:
Pubblicato venerdì 24/01/2014 in mamma, rapporto genitori figli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook