Amore, istruzioni per l’uso: coltivare il rapporto
Parliamo d’amore, ma non dell’ebbrezza che regala l’amore appena nato, quando è difficile capire se si tratta di un vero sentimento e di una bella illusione.
Parliamo di un amore più maturo e “collaudato” e di come renderlo più forte e capace di superare le difficoltà di ogni giorno. La vita quotidiana, infatti, può essere la più grande nemica di una storia d’amore, perché è facile cadere nella routine dando per scontato il nostro partner e perdere l’entusiasmo che non dovrebbe mai mancare in un rapporto sano e felice. Cosa fare allora? È importante non dimenticare alcuni piccoli gesti quotidiani che possono davvero fare la differenza e mantenere l’amore vivo e grande.
Si tratta di gesti semplici, ma pieni di significato, che faranno sentire il nostro partner importante ed amato. Possiamo fare alcuni piccoli esempi:
⁃ Cucinare insieme può regalare momenti di svago e buonumore. Ritrovarsi la sera, dopo una giornata di lavoro e provare insieme nuove ricette potrebbe diventare un passatempo divertente e aumentare la vostra complicità.
⁃ Guardare un film che piace ad entrambi o una serie tv. Restare sul divano abbracciati e rilassati guardando insieme il vostro programma preferito è anche un modo per dedicare del tempo alla persona amata. Ovviamente cari uomini è vietato guardare solo il calcio!
⁃ Fare colazione insieme ogni volta che è possibile. È bello cominciare insieme la giornata e trovare qualche minuto da condividere tra coccole e caffè.
⁃ Non dimenticare mai di dire “ti amo” Dopo qualche tempo insieme le parole possono diventare qualcosa di scontato, ma non dimenticate che esternare il proprio amore è ancora il gesto più romantico del mondo.
⁃ Un hobby di coppia. Cercate qualcosa che piace fare ad entrambi, una piccola passione comune. Può trattarsi di arte, di sport, di cinema: l’importante è che sia qualcosa che vi unisca e che renda più forte il vostro legame.
L’amore, quando c’è, fa il resto. Noi dobbiamo soltanto cercare di coltivarlo e tenerlo sempre rigoglioso, come una pianta che ha bisogno di cure costanti per non appassire.
Vedi anche:
Pubblicato giovedì 23/08/2018 in amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook