Anteprima Percy Jackson: intervista a Logan Lerman.
Stamattina alle 8.00, in diretta da Atene in Grecia, abbiamo preso parte alla conferenza stampa internazione per la presentazione di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini“, che uscirà il 12 marzo nelle sale di tutta Italia. Protagonista dell’evento e del film il nuovo teen idol Logan Lerman, che ha risposto in maniera simpatica e precisa alle domande dei fans e dei giornalisti. Insieme a Logan, anche Alexandra Daddario (che interpreta Annabeth, la figia della dea Atena), Brandon T. Jackson (il satiro Grover) e Jake Abel (Luke, il figlio di Mercurio e antagonista di Percy nella saga).
Percy Jackson and the Lightning Thief Cast Interviews Live from Athens from HeyUGuys on Vimeo.
“E’ la prima volta che siete in Grecia, o siete già stati qui, per delle ricerche sui vostri personaggi?”
Risponde Alexandra: “E’ davvero molto bello trovarsi qui, ci sono già stata qualche anno fa, ed è un posto maestoso“.
“Avete letto i libri della saga per prepararvi al vostro ruolo?”
Risponde Logan: “Abbiamo tutti letto Percy Jackson e il ladro di fulmini dopo aver visto il copione del film e ci è subito piaciuta l’idea che la mitologia si intrecciasse alla vita normale. Era affascinante, e sicuramente il libro ci ha molto aiutati a capire meglio i nostri personaggi”
“E’ stato difficile girare le scene di combattimento, o quelle che prevedono molti effetti speciali?”
Risponde Brandon: “Per la maggior parte del tempo mi hanno fatto girare il film in punta di piedi, indossando delle strane calze e delle scarpe da ballerina, per via del fatto che Grover ha le gambe pelose di un satiro e cammina in modo strano. E’ stato molto divertente ma anche molto faticoso!”
Risponde Jake: “Io e Logan abbiamo una bellissima scena di combattimento, con acrobazie in aria e tantissimi effetti speciali verso la fine del film, ed è stata assolutamente eccezionale da girare, ma anche lunghissima…ci è voluta quasi una settimana!”
Risponde Logan: “Per non parlare di tutti i lividi che ci siamo fatti!”
“Avete seguito un allenamento speciale per affrontare tutte queste prove fisiche?”
Risponde Alexandra: “Sì, certamente! Io ho addirittura preso lezioni di tiro con l’arco. Essendo la figlia della dea Atena dovevo essere pronta a tutto!”
“Qual è stata la creatura fantastica che più vi è piaciuta del film?”
Risponde Brandon: “Sicuramente l’Idra. Wow, rimarrete a bocca aperta, è spettacolare!”
“Credete che Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sarà un successo come Harry Potter?”
Risponde Logan: “Oddio, lo spero! Mi piacerebbe che Percy fosse famoso come Harry e di sicuro a chi interessa la magia può interessare anche la mitologia greca, che è un mondo bellissimo e tutto da scoprire”
“Com’è stato lavorare tutti insieme sul set?”
Risponde Jake: “Divertentissimo, ci prendevamo sempre in giro e ci siamo fatti gli scherzi più strani a vicenda!”
Al termine della conferenza i protagonisti salutano tutti i fans e i giornalisti e si avventurano fra le rovine dell’acropoli di Atene. Ma prima ci lasciano con una bellissima nuova clip tratta dal film, in cui Percy, Grover e Annabeth sono alle prese con la terribile Idra, mostro sputafuoco dalle molteplici teste di serpente: guardatela subito anche voi, si trova all’inizio della pagina!
Pubblicato venerdì 29/01/2010 in logan lerman, percy jackson
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook