Antonella e Le Divine: il messaggio importante di “Respeto”
Ciao Ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Federica, che analizza la canzone “Respeto“, della bella Antonella. Cosa ne pensi? Leggi e dì la tua!
“RESPETO”: la canzone di Antonella che nasconde un significato preciso
Mi chiamo Federica e vi vorrei parlare della canzone di Antonella: “Respeto”,penso che questa sia un occasione per dire che Il Mondo di Patty non è la telenovela senza senso che non spiega niente. Respeto se la si traduce in italiano significa “Rispetto” e questa è una parola che dovrebbe essere messa in atto più spesso tra le persone. Le Divine come gruppo non hanno mai scritto canzoni che non riguardassero il loro gruppo (come “Las Divinas” o “Somos Las Divinas” ) o che parlassero di ballo o canto (ad esempio “Nene bailemos”,”Quiero”).
Questa canzone invece è diversa da tutte le altre, ed è anche educativa,insegna a rispettare gli amici e le altre persone e io la vedo come il messaggio che vuole dare Antonella. Pur essendo a volte criticata per la sua cattiveria o per i suoi scherzi,Antonella è pur sempre una ragazza in gamba, che pretende per se stessa e per le altre persone rispetto. Lei stessa inizia a rendersi conto che nella vita non si può essere sempre “The best” e quindi Divine,e dice che un giorno ti toccherà perdere,ma quel giorno si dovrà affrontare la sconfitta con serietà,abbandonando gli inutili sabotaggi per essere sempre le prime.
Respeto è quindi (a parer mio) la canzone più bella che Antonella abbia mai composto,non per il ritmo né per le parole,ma per il significato che possiede,credo che queste,siano le vere canzoni che vanno considerate “The Best”.
Un saluto a Kika e a tutti i visitatori del sito
Federica
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato martedì 04/05/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook