Anubis: gli indizi delle prime puntate. Dove portano?
Sabato scorso Nickelodeon ha proposto agli spettatori di Anubis una maratona delle prime cinque puntate per fare il punto della situazione, aiutando i fan della serie a mettere insieme scene e simboli per giungere alle prime conclusioni. Ecco l’elenco dei principali indizi per non perdere il filo del discorso:
– PRIMA PUNTATA: Il ritrovamento sullo specchio della scritta “Aiutatemi, Joy”. È da escludere che possa averla fatta Victor, visto che in ogni modo cerca di cancellare ogni traccia di Joy. Potrebbe trattarsi di uno scherzo di Alfie o Jerome? E se in realtà Joy non avesse mai davvero lasciato la casa?
– SECONDA PUNTATA: L’incontro con Sarah e l’incubo di Nina. Sarah dice a Nina che solo lei può trovare il tesoro della casa di Anubis e che deve stare attenta al corvo nero. Ma di quale tesoro sta parlando? E per corvo nero intende proprio quello imbalsamato nell’ufficio di Victor?
– TERZA PUNTATA: La disavventura in soffitta di Nina. Qui per la prima volta Nina si accorge che il medaglione che le ha regalato Sarah ha strani poteri. L’amuleto ha la forma dell’occhio di Horus, che è il simbolo anche della casa di Anubis. La mitologia egizia sembra svolgere un ruolo fondamentale in questo mistero…
– TERZA E QUARTA PUNTATA: Le lezioni del professor Jason Winkler. Quando il professore chiede ai ragazzi quali progetti di storia antica abbiano scelto Nina e Fabian dichiarano che studieranno le tradizioni dell’Antico Egitto. Winkler dice di essere molto interessato alla mitologia egizia. Sappiamo che l’Egitto ha qualcosa a che fare col segreto di Anubis, è solo un caso o anche Winkler fa parte del complotto degli insegnanti?
Il sito della serie consiglia di fare attenzione anche a simboli e a frasi che apparentemente non hanno importanza…
State seguendo la serie? Erano questi gli indizi che avevate raccolto? Chi è il personaggio che vi sembra meno “convincente”?
Pubblicato martedì 25/10/2011 in anubis, Nickelodeon
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook