Apparizioni di fantasmi: come si manifestano? Dì la tua!
Con il termine generico di “fantasma” si indicano innumerevoli fenomeni di diversa natura e origine, infatti anche se la reale esistenza dei fantasmi è ancora da provare i film e le leggende che ne narrano le gesta ci hanno insegnato che esistono diverse tipologie di manifestazioni. Ci sono fantasmi fatti di sola luce, altri che si muovono come ombre nell’oscurità e altri ancora che amano far avvertire la loro presenza attraverso un suono o un odore.
Ad ogni fantasma è legata una manifestazione diversa non solo perché possono attirare la nostra attenzione attraverso uno dei nostri sensi (vista, olfatto, udito, tatto) ma anche perché i fantasmi restano legati alla storia della loro vita e di conseguenza le loro apparizioni possono rievocare ciò che hanno vissuto o le cause della loro morte…
Scritte sui muri che compaiono all’improvviso, porte che si aprono senza motivo sempre alla stessa ora e tende che si muovono come se fossero agitate dal vento anche se le finestre di casa sono tutte chiuse… non vi sta salendo un brivido su per la schiena? Insomma c’è n’è davvero per tutti gusti…
Ma vi siete mai chiesti quali di questi fenomeni vi spaventa di più? E soprattutto quali sono le manifestazioni che conoscete e di cui sentite parlare spesso?
Pubblicato mercoledì 27/04/2011 in racconti di paura
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook