Arriva l’estate: è tempo di bicicletta!

Buongiorno amici!
Questa mattina iniziamo parlando di un mezzo di trasporto davvero speciale: la bicicletta! L’estate è finalmente arrivata: il sole, il mare, il caldo. Questo clima splendido ci invita a lunghe passeggiate all’aperto con gli amici, a girare per la città non più avvolti da ingombranti giacconi ma in maglietta e pantaloncini; e, soprattutto, a rispolverare la nostra bicicletta, che abbiamo abbandonato per un lungo inverno.

il_mondo_di_patty2

Io non so quanti di voi la usino o quanti di voi hanno già il motorino! A me è venuto in mente di parlare di bicicetta proprio ieri, mentre guardavo Il Mondo di Patty, la cui sigla inizia proprio con la protagonista in bicicletta. E’ vero, poi Patty cade e perde gli occhiali… ma direi che quella caduta ne vale la pena, visto chi incontra!
Anche quando era stata a Milano, Laura Esquivel aveva fatto una foto dietro le biciclette parcheggiate del servizio ATM (non so se tutti sanno cos’è: è un servizio del comune di Milano per cui puoi prendere giornalmente in prestito una bicicletta, per girare più agilmente in città e riconsegnarla la sera).
Insomma, mi è venuta voglia di una pedalata all’aria aperta!

Proprio perchè le nostre bici sono “parcheggiate” da qualche mese, voglio pubblicare questo simpatico video trovato su youtube dove ci vengono spiegati in pochi minuti i passaggi per rimettere a nuovo la nostra bici! Guardate!

Io credo che alla mia applicherò poi qualche fiore, qualche adesivo… vedremo!
E voi, amate la bicicletta? La utilizzate spesso? E’ personalizzata? E… siete mai caduti?A più tardi ragazzi!
Baci,
Kika

Pubblicato mercoledì 17/06/2009 in , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su