Arrivano i Braccialetti Azzurri, il nuovo romanzo dell’autore di Braccialetti rossi

braccia
Non saranno più rossi, ma sempre di braccialetti si tratta! Albert Espinosa, autore di Braccialetti Rossi, si è rimesso all’opera ed ha terminato Braccialetti Azzurri, la sua terza fatica letteraria. Visto il successo stratosferico del romanzo precedente ci sono buone probabilità che anche questo libro diventi una serie tv in Italia

QUIZ -> Quanto conosci Mirko Trovato, ovvero Davide il Bello?

Lo scrittore catalano, la cui vita è stata caratterizzata da un cancro che l’ha privato di una gamba, di un polmone e di una parte di fegato, ha scelto di non abbandonare i colori per scrivere l’ultimo capitolo della trilogia che sta stregando il mondo. Avendo una diretta conoscenza della malattia, Albert Espinosa non ha paura di trattare temi ritenuti “scomodi” poiché molto forti e considerati poco indicati per degli adolescenti. Penna alla mano, decide di mettere su carta i propri sentimenti e di trasferirli attraverso i propri personaggi. Questo è quello che è successo con Leo, protagonista di Braccialetti Rossi e alter ego dell’autore. 

Braccialetti Azzurri – Ama il tuo caos, racconta di un luogo idilliaco in cui i bambini malati vanno a morire, lasciano a casa problemi, preoccupazioni e persino il proprio nome, come direbbe John Green, cercando il proprio infinito in quello che sembra essere un mondo ormai al termine. Si tratta di una specie di pianeta del Piccolo Principe, un’isola a metà tra Ischia e Lanzarote in cui i bambini, prima di andarsene, imparano a restare perché esistere senza vivere è una delle poche cose ad essere più tristi della morte. 

TEST -> Quale personaggio di Braccialetti Rossi sei?

Il titolo scelto da Espinosa non è casuale: dopo il giallo ed il rosso, l’autore torna a misurarsi con i colori. A differenza della maggior parte delle persone ritiene che la morte sia color del mare, mentre il rosso rappresentava qualcosa di fisico, ovvero il braccialetto che veniva dato ai malati una volta varcate le porte dell’ospedale, e il giallo un sentimento a metà tra l’amicizia e l’amore.
Il libro è edito da Salani e, attualmente, l’autore è in trattativa con Rai e con Palomar affinché possa seguire la stessa sorte del romanzo precedente. Speriamo di poter vedere presto l’isola sul piccolo schermo!

Pubblicato venerdì 10/07/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su