Australia? No, Canada! Se si sbaglia aereo…E a voi piace volare?

aereo_460

Sembra una storia incredibile, e invece è accaduta davvero. Due ragazzi italiani, di 25 e 26 anni, si sono trovati a prendere per la prima volta un volo aereo con destinazione extra-europea. Emozionati, i due giovani turisti hanno fissato la meta: Sydney.

I ragazzi credevano di raggiungere la famosa città australiana che porta questo nome, già pronti a godersi il mare, la natura incontaminata, le costruzioni avveniristiche e ovviamente i canguri! E invece…invece sono atterrati in una città chiamata Sydney: ma in Canada!

aereo_430

Si tratta infatti di un caso di omonimia: due luoghi con lo stesso nome, ma distanti chilometri e chilometri l’uno dall’altro. In pratica, ci sono due “Sydney” agli estremi opposto del mondo: Canada e Australia! Ei due ragazzi sono finiti nella Sydney sbagliata…Questo dimostra l’importanza di studiare la geografia, non trovate? A voi sarebbe potuta capitare la stessa cosa, oppure siete espertissimi in questa materia?

Il primo viaggio fuori dai confini europei dei due turisti italiani ha avuto quindi un finale inaspettato: per fortuna queste cose capitano molto raramente a chi viaggia in aeroplano. Nonostante la sicurezza dei voli, tuttavia, a volte capita qualche piccolo inconveniente. E voi avete mai preso l’aereo? Vi piace volare verso mete lontane, oppure avete un po’ di paura?

Pubblicato sabato 10/07/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su