Avatar: tutto sul film più atteso del 2010

avatar-cameron460

Lo vedremo in Italia solo il 15 di gennaio, ma “Avatar”, il nuovo film di James Cameron (regista del famoso “Titanic”) sta già facendo parlare di sé un po’ in tutto il mondo. Costato più di 400 milioni di dollari (fra effetti grafici al computer e marketing) è uno dei progetti più costosi della storia di Hollywood e i critici di tutto il mondo lo hanno definito un capolavoro unico nel suo genere che riscriverà la storia del cinema.

CLICCA QUI per vedere il trailer del film!

Sul pianeta Pandora, nel 2154, i terrestri hanno insediato una loro colonia per sfruttare i giacimenti minerari di unobtainium, un metallo molto prezioso che è presente in abbondanza sul territorio e che gli umani vogliono sfruttare e vendere a caro prezzo. Pandora, che come pianeta è molto simile alla Terra, ha però un’atmosfera in cui l’aria è irrespirabile ed è abitato da una popolazione aliena, i Na’Vi, che sono tutti concentrati proprio sopra il più ricco di questi giacimenti minerari.

avatar-cameron460c

Per rendere possibile ad un umano di camminare su Pandora, la scienziata Grace (Sigourney Weaver) ha progettato degli ibridi fra Na’Vi e umani, che si chiamano appunto Avatar. Grazie ad un complicato sistema tecnologico qualsiasi essere umano può controllare “a distanza” un avatar e muoverlo proprio come se si trovasse nel suo corpo.

avatar-cameron460d

Il compito di infiltrarsi fra i Na’Vi per cercare di convincere gli alieni a lasciare la terra che deve essere trivellata alla ricerca del minerale, è dato al marine Jake Sully (Sam Worthington), costretto su una sedia a rotelle. Ma, riuscirà Jake a restare fedele alla sua specie e a fermare la guerra fra popoli, o nel corpo di un avatar finirà per sposare la causa aliena?

avatar-cameron460b

“Avatar” è pronto a stupirci con i suoi fenomenali effetti speciali: alberi alti oltre trenta metri, animali di tutte le forme e colori, alieni dalla pelle azzurra e gli occhi gialli, vedute planetarie mozzafiato e senza precedenti per la storia del cinema. Infatti, è già stato candidato come miglior film ai prestigiosi premi Golden Globe e in America uscirà il 18 dicembre.

In Italia lo vedremo quasi un mese dopo ma è davvero da non perdere! Inoltre la colonna sonora è di Leona Lewis, che con la canzone “I see you” spera di ripetere il successo ottenuto da Celine Dion e James Cameron con “My heart will go on”, storico pezzo legato al film “Titanic”.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su