Avengers 5: si farà?
Come abbiamo già avuto modo di notare, l’ultimo film sui fantastici supereroi della Marvel ha riscosso successo in tutte le latitudini del pianeta, lasciando però sgomenti i moltissimi fans a causa dell’epilogo agrodolce in cui sono state tantissime le perdite tra i personaggi di rilievo.
Avengers: Endgame ha davvero cambiato i connotati al volto dei Vendicatori dell’Universo Marvel, ma ciò non vuol dire che la epica squadra di supereroi si sia effettivamente e definitivamente sciolta. Secondo quello che riportano alcuni siti specializzati, gli studios della MARVEL sarebbero da tempo al lavoro su Avengers 5, che dovrebbe essere proiettato nei cinema a partire dal 29 di Luglio del 2022. Nuove speranze quindi, di non dovere mettere la parola fine alle avventure della saga cinematografica preferita negli ultimi anni.
Quello che però non dobbiamo sottovalutare, è che si tratta soltanto di una voce senza seguito, al momento, soltanto uno dei Rumors che si rincorrono su questo argomento tanto caro a moltissimi accaniti fans, in quanto purtroppo questa notizia non ha trovato ulteriori conferme né da qualche personalità della Marvel né da Kevin Feige.
Certamente, anche solo facendo un calcolo di natura matematica, possiamo affermare che la Disney difficilmente rinuncerà alla saga più seguita degli ultimi anni, il fanchise più redditizio della UCM, che al momento ha superato addirittura i 2,3 miliardi di dollari, come incasso totale in tutto il pianeta.
Naturalmente, sorgono delle domande spontanee riguardo la composizione della nuova squadra di eroi, dato che il buon Iron Man ci ha lasciato, Captain America è diventato un vecchio rugoso, la Vedova nera è morta, un Thor sovrappeso e simpatico si è aggregato ai Guardiani della Galassia, Occhio di Falco ha fatto ritorno dai suoi familiari e Hulk il professore ha perduto moltissima della sua potenza iniziale.
La nostra supposizione, dovendo azzardare una nuova formazione per la squadra degli Avengers, prevede il nuovo Captain America interpretato da Falcon (che ne ha ricevuto praticamente il testimone, con la ,consegna dello scudo), War Machine, Doctor Strange, Spider Man, Captain Marvel, Ant- Man e Black Panther. Chissà, magari ritroveremo a far parte del team anche Scarlet Witch e Okoye.
Cosa ne pensate voi?
Indubbiamente, viene da chiedersi quale sarà l’argomento principale del nuovo ipotetico film, dato che la saga che girava intorno alle gemme dell’infinito si è conclusa con la sconfitta, anche se dolorosa e piena di perdite, del Villain per eccellenza, il titano Thanos. Qualcuno ha teorizzato che si possa parlare del ciclo Secret Wars, vale a dire la battaglia tra gli Skruls e i nostri supereroi. Altri vorrebbero un episodio di Avengers sul Multiverso, un’idea che oramai sappiamo sarà introdotta in Spider-Man: Far From Home.
Chi avrà ragione?
E soprattutto, a prescindere dall’argomento, le speranze di una nuova puntata della saga sono fondate?
Aspettiamo con ansia e trepidazione qualche comunicazione ufficiale .
Intanto, possiamo rivedere e ripassare tutti i film sugli Avengers.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook