Avril Lavigne: sulle passerelle con Abbey Down

avril_lavigne

Avril Lavigne pop star trasgressiva? Ragazzi, siate pronti a ricredervi!

La (cresciuta) ragazza canadese si è fin dall’inizio distinta per un look decisamente non convenzionale fra pop star e celebrities di tutto il mondo. Capelli biondissimi con ciocche rosa e il contorno occhi marcatamente nero. Pantaloni oversize, felpe, magliette e canottiere mai marcatamente femminili accompagnate da accessori estremamente maschili quali cravatte, cappellini portati storti, bracciali e cinture di pelle e borchiati. E le scarpe? Rigorosamente basse, rigorosamente comode… rigorosamente Converse.

Icona di uno stile libero, comodo e a tratti sensuale (inspiegabilmente): nemmeno il matrimonio, nel 2006 aveva cambiato il look di Avril che non ha abbandonato il contorno occhi marcato, i capelli ossigenati, i pantaloni con un taglio maschile. In questi giorni invece la svolta: Avril Lavigne sembra aver abbandonato le Converse per i 12 cm sotto i talloni.

Un abito nero piuttosto succinto sul busto e più ampio e ricco di veli sulle gambe: questo il look della cantante per la presentazione della sua personale linea di moda, la Abbey Down. Abiti che mantengono un tratto dark, rock e punk ma diventano inaspettatamente femminili: in evidenza il rosa, il bianco e il nero, i cappelli a bombetta e a cilindro, le stampe leopardate e gli oggetti usurati. Jeans, felpe e magliette sono il marchio di fabbrica della Skater Girl per eccellenza ma, questa volta, accompagnate da pailettes e dettagli che riscoprono un look del tutto al femminile.

La linea di Avril Lavigne, Abbey Down, vuole vestire davvero ragazze di ogni età: dall’età dell’adolescenza alle donne più mature, la cantante vuole donare “vestibilità sexy, e non solo: è uno stile molto particolare. Voglio che sia a disposizione di molte ragazze: voglio che sia accessibile”.
Allora, che ve ne pare?

Kika

Pubblicato lunedì 21/09/2009 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su