Baby gang in rosa: ragazze bulle denunciate a Latina. Leggi tutto!
A casa delle normalissime ragazze di 13, 14 e 15 anni. In piazza bulle violente, temute da tutti. L’ha scoperto la polizia di Latina, nel Lazio, dopo che un genitore ha denunciato anonimamente la baby gang in rosa che agiva nella centralissima Piazza San Marco.
All’inizio, distribuivano “soltanto” parolacce e spintoni, ma con il tempo sono arrivate anche alle minacce e ritorsioni nei confronti non solo dei coetanei ma anche dei loro genitori. Bastava uno sguardo di troppo a un ragazzo del gruppo per fare scattare la collera. Il capo della baby gang era una ragazzina di 15 anni, denunciata al tribunale dei minori insieme a una 14enne, accusate di ingiurie, lesioni e minacce. Mentre altre due 13enni sarebbero state segnalate all’autorità giudiziaria.
Quello che colpisce è che, fino a poco tempo fa, solo i maschi finivano coinvolti in reati del genere. Ora sembra che la violenza sia arrivata anche alle ragazze. Voi, cosa ne pensate? E’ un caso isolato o cresce il numero di femmine che fanno le bulle in Italia? Avete qualche esperienza da raccontare? Dite la vostra nei commenti.
Pubblicato martedì 23/03/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook