Bacio alla francese: che paura la prima volta!
Ciao ragazzi, ci scrive “Lady Eclipse95” con un piccolo grande problema: si è lasciata con il suo ex perché aveva paura di baciarlo. Ecco il suo commento:
“KI LEGGE MI PUO DARE 1 CONSIGLIO??IO 1 VOLTA..1-2 ANNI FA MI SONO FIDANZATA ..MA CI SIAMO LASCIATI XK AVEVO PAURA DI BACIARLO ..KE POSSO FARE X SBLOKKARMI?E POI PENSO KE FORSE BACIO MALE..E IN PIU NN SO BACIARE CON LA LINGUA..KE FACCIO?
Per leggere il consiglio di Kika per la bacio – fobia clicca su
Cara Lady Eclipse,
Mi sa che stai prendendo la cosa come un “compito”. E’ come se ti dicessi “devo baciare al più presto” e “devo baciare bene”, senza valutare bene quali sono realmente i tuoi sentimenti. E’ come se tu dovessi farlo perché “tutti lo stanno facendo”. Ma dentro di te non ti senti ancora pronta. Allora, cosa fare? Non fare niente per ora. Non sei obbligata a baciare se non hai ancora voglia.
Baciare è una cosa molto bella ma, almeno la prima volta, ha senso farlo con la persona giusta. Se sei innamorata e lui ti ricambia, la voglia e il coraggio di baciare ti vengono da soli. Non importa se hai esperienza o se sei particolarmente brava. In realtà, non c’è un “modo giusto” per baciare e ogni coppia finisce per scoprire il suo modo speciale di farlo. Quello che importa veramente è il sentimento che c’è tra voi due. Aspetta il ragazzo giusto: vedrai che baciare sarà la cosa più bella e più facile del mondo.
Ragazzi, avete qualche altro consiglio da dare a Lady Eclipse? Avete paura anche voi di dare il vostro primo bacio? Raccontacelo!
Baci a tutti,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook