Balla lì: scopri i segreti dell’hip hop con i video di 10eLol!
VIDEO: BALLA Lì – PROMO
Ti piacciono Moreno Donadoni, Fedez, Fabri Fibra o Emis Killa? Insomma, ami il rap e vorresti imparare a muoverti sulla base delle tue canzoni preferite? Nessun problema! Con Balla lì puoi scoprire i segreti dell’hip hop.
Ballare è il modo migliore per divertirsi, scaternasi e, perché no, bruciare calorie! Se nella lista dei tuo balli preferiti c’è l’hip hop, Balla lì ti svela tutti i segreti e i passi di danza di questo genere musicale.
Dal wave al knee slide, dal floor step all’uprock: con Balla Lì, grazie al video rallenty e alle spiegazioni dettagliate, puoi padroneggiare le mosse dell’hip hop e diventare un vero maestro di freestyle!
Ma sei sicura di sapere cosa siano il freestyle e l’hip hop? Dal punto di vista musicale, il freestyle ha origine nei molteplici elementi che hanno influenzato la cultura afroamericana ed è una disciplina della cultura hip hop che consinste nel “rappare” improvvisando rime, assonanze e figure retoriche.
La danza Hip Hop nasce nelle strade ed ha radici differenti. È una cultura che trae le sue origini nella danza delle tribù africane, nelle danze e arti marziali cinesi, nella Capoeira brasiliana, in un crogiolo multietnico tipico dei ghetti americani degli anni 70.
La danza Hip Hop è divenuta famosa perché permetteva d’ottenere il rispetto attraverso un’espressione diversa dall’uso della forza nel regolare le controversie tra bande rivali.
Come puoi notare l’hip hop ha origini radicate in delle culture particolari e diventare freestyler significa conoscere approfonditamente le tradizioni di questa corrente oltre a saper eseguire correttamente ogni movimento di danza.
Sei pronta per diventare una freestyler? Con Balla lì scoprirai i segreti dell’hip hop!
Pubblicato domenica 26/05/2013 in Emis Killa, Fabri Fibra, fedez, moreno donadoni, tutorial, Video
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook