Bambina di 7 anni in coma si sveglia ascoltando Adele!
La vicenda di Charlotte Neve sta facendo commuovere l’Inghilterra. Charlotte è una bambina di sette anni che il 13 aprile ha avuto un’emorragia cerebrale, è stata ricoverata immediatamente all’ospedale di Leeds dove ha subito due interventi, al seguito dei quali i medici hanno detto alla mamma, Leila, 31 anni, che la bimba molto probabilmente non sarebbe sopravvissuta.
Un giorno, dopo una settimana di coma, alla radio dell’ospedale passa il brano di Adele “Rolling in the deep”, così Leila, ricordando la passione della figlia per quella canzone, comincia a intonare alcune note e poi a cantare l’intero pezzo. Sotto gli occhi increduli degli infermieri sul viso di Charlotte irrompe un sorriso; nei giorni seguenti la bimba migliora sempre di più, accennando a più movimenti del viso e poi del corpo.
Oggi Charlotte è tornata a casa, dove attraverso la fisioterapia e la logopedia sta “re-imparando” a camminare e a parlare. È tornata a scuola dai suoi compagni e presto ricomincerà le sue lezioni di ballo. Dal racconto della giovane mamma si intravede lo stupore e la commozione di fronte a un fatto così insperato, tanto da continuare a ripetere “è un miracolo” e in un certo senso anche la gratitudine per Adele, che all’insaputa di tutto, ha giocato un ruolo davvero fondamentale.
Pubblicato giovedì 21/06/2012 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook