Bambino di 9 anni fenomeno del calcio. Sarà il nuovo Messi?
Chissà quanti bambini della sua età sognano di essere anche solo lontanamente paragonati a Leonel Messi, vincitore di due palloni d’oro e, a oggi, il giocatore più forte del mondo. Zak Gilsenan ha solo 9 anni e ha avuto questo privilegio; infatti è talmente bravo a giocare a calcio che un ex giocatore del Barcellona lo ha notato e lo ha segnalato al club: nella partita di prova per entrare nella famosa Cantera (Escola Barcellona Football) Zak ha realizzato 7 goal, aggiudicandosi l’ambizioso titolo di “Messi d’Irlanda”.
È la scuola calcio più prestigiosa in assoluto, quella dove tutti gli appassionati sognano di allenarsi, oltre a essere il vivaio dell’attuale F.C. Barcellona (dalla Cantera sono usciti fenomeni come Messi, Xavi e Iniesta). Sicuramente è azzardato l’accostamento al campione argentino, visto che Zak ha solo 9 anni e per lui, per fortuna, il calcio è ancora solo divertimento.
È giusto incoraggiare un sogno, senza però esercitare pressioni su quello che dicono sia una promessa del calcio, in fondo è solo un bambino. Al Barcellona ci sarà un lotta spietata per aggiudicarsi la maglia da titolare, e speriamo che Zak non diventi un robot, ma che si diverta. Perché a 9 anni è giusto così, anche se dicono che ha i piedi di Lionel Messi.
E voi come vi sentireste ad essere paragonati al vostro idolo e a essere incoraggiati a diventare come lui?
Pubblicato domenica 19/08/2012 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook