Beckii Cruel: da Youtube a celebrità in Giappone. Video

cover

VIDEO: BECKII CRUEL

Beckii Cruel è una quattordicenne dell’Isola di Man che postando video su YouTube in cui balla (?) è diventata una celebrità in Giappone: ecco, in realtà il ballo è un’altra cosa.. diciamo più semplicemente che si muove!

Tutto è iniziato a Marzo 2009, quando Beckii ha iniziato a postare dei video di sè stessa che balla nella sua cameretta su musiche di cartoni animati Giapponesi. Così in meno di un anno una magrissima ragazzina di 14 anni con il soprannome di Beckii Cruel, residente in una sperduta isola nel mar d’Irlanda, è diventata una star in Giappone. L’ispirazione? Il manga «Fruit Basket», letto tre anni fa. Il segreto? Sembra essere risatine, mani posizionate a forma di cuore e gonnellina corta che si solleva mentre balla su e giù nella cameretta.

Insomma: a partire da Youtube è finita ad esibirsi ad Akihabara e ha ottenuto un contratto discografico per formare una girl band: le Crue Angels, tre ragazze occidentali che balleranno e canteranno come delle vere ragazze nipponiche. Il primo cd uscirà a Giappone a febbraio 2010. Lei è la leader, e le altre due sono una 18enne francese di Lione ribattezzata Sara Cruel e una liceale 16enne britannica, Gemma Cruel.

VIDEO: BECKII CRUEL AD AKIHABARA

Voce, mossettine, smorfiette: piccoli atteggiamenti a noi non noti e, a tratti, quasi fastidiosi, che nell’Oriente hanno folgorato un vasto pubblico.

E tu, cosa ne pensi?
Ricordi il caso italiano di Nicole337 (di cui avevamo parlato qui>>) ? Viene da domandarsi quale sia oggi la vera chiave del successo. Cosa ne pensi?

Certo, ci sono le eccezioni, che al giorno d’oggi coincidono con i veri talenti: la storia di Justin Bieber, che da Youtube ha raggiunto la fama mondiale, è la grande eccezione (leggi la sua storia e ascolta le sue canzoni qui>>)

Pubblicato venerdì 08/01/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su