Bella dentro? No grazie, è meglio fuori. Cosa ne pensi?
Ciao ragazzi!
Ancora una volta il sito www.10elol.it pubblica gli articoli scritti dai suoi utenti: si, avete letto bene. Sono scritti proprio da voi! Oggi pubblichiamo un articolo di hello_kitty95, una ragazza che ha scritto riguardo la bellezza, sia esteriore che interiore. Leggete e, come sempre, dite la vostra opinione sull’argomento!
I RAGAZZI: INNAMORATI DEL FISICO O DELLA PERSONA IN SE’?
Cari lettori de “Il mondo di Patty” ho pensato di scrivere su un argomento, del quale si sente quasi sempre parlare a scuola, tra gli amici, e che ricorre spesso nei discorsi quotidiani. A me piace molto scrivere e ho deciso di esporvi la mia idea sul tema della “bellezza”.
Secondo me la bellezza nella vita conta molto. Inutile fingere dicendo che l’apparenza non conta, perchè nella realtà, secondo me, non è affatto così. Per me le persone non dovrebbero giudicarsi dall’apparenza, bensì dall’aspetto interiore, da quello che c’è dentro, ma tutti noi sappiamo che la maggior parte delle volte non è affatto così. Soprattutto nella età adolescenziale, le ragazze tendono a curare, spesso eccessivamente, il lato estetico, quali la faccia, gli occhi ecc… In questo modo credono di essere diverse, più mature, più grandi, e questo è anche un modo per farsi notare dai ragazzi che hanno qualche anno di più. Io ho 13 anni, non mi considero una ragazza bellissima, ma semplice, come molte altre. Riconosco che a volte esagero pure io col trucco, ma non lo faccio per sentirmi più grande, ma per sentirmi bene con me stessa e a volte farmi notare dagli altri. Può sembrare una cosa strana ma per me è così.
Secondo me, anche il fisico spesso rientra nel tema della bellezza. Infatti se una ragazza non porta una determinata taglia e non è magrissima, spesso è emarginata e considerata diversa dagli amici. In ogni caso, io credo che la principale cosa che un ragazzo debba notare in una ragazza è l’aspetto interiore. Certo, quello interiore non è da sottovalutare, ma secondo me non dovrebbe essere la principale cosa che fa innamorare un ragazzo.
Io spero, e come me molte altre, che crescendo, i ragazzi stessi capiscono che conoscendo più a fondo una persona, non si da più importanza all’aspetto esteriore, ma si sa apprezzare semplicemente la vera bellezza, quella dell’anima.
E tu? Cosa dici a riguardo? E’ vero che la bellezza esteriore conta?
PS: vuoi collaborare anche tu con www.10elol.it e scrivere un articolo che vedrai in homepage? Clicca qui e scopri come fare>>
Pubblicato sabato 21/11/2009 in bellezza, estetica, Ragazzi, redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook