Bella Swan contro Katniss Everdeen: vota la tua preferita!
Sono le eroine di due delle saghe più famose degli ultimi tempi: Bella Swan per Twilight e Katniss Everdeen per Hunger Games.
A Bella va il merito di aver aperto la strada ai personaggi femminili protagonisti, prima di lei, infatti, erano i ragazzi ad avere la meglio (Hermione a parte), in fenomeni della letteratura e del cinema.
Stephenie Meyer e Suzane Collins hanno dato vita a due ragazze forti, intraprendenti, determinate: Bella e Katniss. Tu chi preferisci?
L’amore. Sia il cuore di Bella e sia quello di Katniss battono per due differenti ragazzi. Il vampiro Edward Cullen e il licantropo Jacob Black per l’eroina di Twilight, il cacciatore Gale Hawthorne e l’alleato nell’arena Peeta Mellark per la protagonista di Hunger Games. In questo si somigliano e ovviamente entrambe devono fare una scelta.
L’amicizia. Bella sa come fare gruppo: viene accolta come una figlia da una famiglia di vampiri “vegetariani” e da un gruppo di uomini lupo. Se la cava meno bene con gli umani.
Katniss non ha molti amici, ma sicuramente è legata a quei pochi da un profondo affetto e si sacrificherebbe per loro.
La citazione. Bella: “Non ho mai pensato a come morirò. Ma morire per qualcuno che amo mi sembra un buon modo per andarmene”.
Katniss: “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo”.
Il look. Un altro punto in comune tra le due. Bella non si cura della moda, segue le istruzioni di Alice. Anche Katniss detesta essere fashion, è Cinna ad occuparsi del suo look.
Le attrici. Kristen Stewart è il volto di Bella Swan: 23 anni, è stata fidanzata con il protagonista maschile di Twilight: Edward Cullen. Anche Jennifer Lawrence ha 23 anni: l’attrice che impersona Katniss Everdeen ha già vinto un Oscar come miglior attrice.
Ti sei fatta un’idea più precisa su Bella e Katniss? Vota nel sondaggio e spiega la tua decisione nei commenti!
[poll id=”913″]
Pubblicato sabato 21/12/2013 in Hunger Games, Jennifer Lawrence, Kristen Stewart, twilight
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook