Bella Thorne news: “Vi parlo di un mio piccolo problema”, leggi!


Conosciamo Bella Thorne come la scatenata CeCe Jones di A tutto ritmo, ma Bella è grintosa e sicura di sé anche quando si spengono i riflettori? Il più delle volte le star sembrano extraterrestri ai nostri occhi: davanti alle telecamere e agli obiettivi dei fotografi la loro perfezione appare lontana e irraggiungibile, ma anche se può sembrarci impossibile anche loro sono comuni mortali e per loro raggiungere un obiettivo devono superare ostacoli e fare tanti sacrifici.

Lo sa bene Bella Thorne che per diventare una star ha dovuto lottare contro una malattia che le ha creato non poche insicurezze. Da diversi anni Bella soffre infatti di dislessia, un disturbo dell’apprendimento che rende difficile leggere, scrivere o fare calcoli in modo corretto e fluente: “All’inizio ero spaventata, perché non riuscivo a leggere come gli altri bambini e avevo paura di non essere intelligente come loro” ha raccontato Bella.

La star ha rivelato anche all’inizio non riusciva a capire perché gli altri riuscissero a fare cose che lei non era in grado di fare: “Dopo che ho scoperto che soffrivo di dislessia mi sentivo molto confusa”. Questa malattia però non ha impedito a Bella di realizzare il suo sogno e invece di scoraggiarla l’ha resa più forte: “Ora sono proprio orgogliosa. Lavoro sodo per migliorare la mia lettura e per accettare che a volte mi posso confondere. Non sono sola. La dislessia mi ha insegnato che se lavori duro puoi superare grandi sfide”.

Avevate già sentito parlare di questa  malattia? Pensate che riuscire a superare un problema possa renderci più forti?

Pubblicato sabato 25/06/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su