Benedetta Caretta a Io Canto, cantante e ambasciatrice junior
Benedetta Caretta è un altro talento scovato da Gerry Scotti nella prima edizione di Io Canto. Dalla prima puntata in cui si è messa in mostra con l’esecuzione di “My heart will go on”, il tema del film Titanic, il pubblico ha capito che non solo è brava a cantare, ma ha anche una pronuncia in inglese degna di una star internazionale. Con la canzone di Celine Dion, una delle preferite di Laura Esquivel, Benedetta ha vinto al televoto e ha capito che doveva continuare sulla stessa strada.
Con l’interpretazione di “All by myself” e “Don’t cry for me Argentina”, Benedetta è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nella trasmissione. E, insieme a Cristian Imparato, ha avuto l’onore di esibirsi in un inedito appositamente scritto per le nella puntata semifinale, la bellissima “Magia sarà”.
La fama della piccola cantante ha fatto si che Benedetta fosse stata nominata dal suo comune “ambasciatrice della cultura di Carmignano”, provincia di Padova, dove risiede. Il Mattino di Padova ha raccontato che Benedetta è diventata una vera mania in paese. “Tutti tifano Benedetta e invitano a votarla”. Ma in tutta l’Italia ci sono i fan della piccola cantante che ha tutte le carte in regole per vincere la finale di Io Canto il sabato sera.
Cliccate sul banner per vedere il video con l’inedito di Benedetta Caretta, Magia sarà, e alcune delle migliori performance della cantante padovana in Io Canto.
Pubblicato martedì 16/03/2010 in benedetta caretta, io canto
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook