Bianca, Germano e una canzone per la loro bambina. Leggi tutto!
Ed ecco la terza e ultima parte della storia d’amore tra Gloria Carrá e Luciano Caceres, la Bianca e il Germano de Il Mondo di Patty.
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di come i due si sono innamorati tra la prima e la seconda serie de Il Mondo di Patty. Vi abbiamo raccontato anche la loro bellissima festa di matrimonio. Adesso la storia continua, perché qualche mese dopo le nozze, Gloria Carrá è rimasta incinta di una bambina. E, per festeggiare la loro felicità, gli attori hanno deciso di girare un documentario sulla gravidanza e la nascita di Amelia.
Gloria Carrá racconta come è nata l’idea. “In una certa tribù africana, le donne incinte compongono una canzone per la creatura che sta per nascere, una canzone che la seguirà per tutta la vita. Gliela cantano quando nasce, nei suoi compleanni, nelle sue nozze e addirittura prima della sua morte. Se, per caso, questa persona fa qualcosa di sbagliato, invece di punirla la comunità le canta la sua canzone”. E quindi, quando l’attrice ha scoperto di essere incinta ha deciso di scrivere anche lei una canzone per la sua bambina. Ed ha voluto trovare nelle scuole, negli ospedali e negli ospizi in Argentina, un gruppo di donne che potesse, insieme a lei, comporre e cantare la canzone per Amelia.
Il documentario si chiama, appunto, “La canzone di Amelia” e racconta il progetto di Gloria Carrá con la regia di Luciano Caceres, il papà che oltre a fare l’attore è anche un bravo regista, con tanti film girati in Argentina.
Se volete sapere di più su “Una canzone per Amelia” visitate il bel sito che Gloria Carrá e Luciano Caceres hanno creato per il progetto, dove potete vedere anche il trailer del documentario.
E voi, cosa ne pensate? Non sarebbe bello se ognuno di noi avesse una canzone? Come sarebbe la vostra? Raccontateci!
Pubblicato domenica 15/11/2009 in documentario, gloria carrà, la cancion de amelia, la canzone di amelia, Luciano Caceres
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook