Biancheria intima color carne anche per le donne di colore!
Si chiama “What’s your nude” ed un’iniziativa Facebook dedicata alle donne di colore: vuole incitare alla produzione di reggiseni e mutandine pensati per ogni colore di pelle!
Quante volte, indossando un abito o una maglietta bianca, si sceglie una biancheria intima color carne, per evitare che si vedano segni del proprio intimo, non è vero? Eppure, entrando in un qualsiasi comune negozio di biancheria, il “color carne” è disponibile solo in colori chiari, che spaziano dal beige al sabbia. Tara Raines, psicologa afroamericana, aveva cercato un intimo adatto alla sua carnagione: non trovandolo nella zona dei saldi, ma disponibile solo in alcuni negozi a prezzi stellari, ha deciso di aprire una pagina su Facebook “What’s your nude” esponendo il suo problema e cercando si sensibilizzare le donne sull’argomento.
Nel giro di pochissimo tempo, la pagina ha contato più di 3000 donne iscritte che condividevano lo stesso problema di Tara: non avere una biancheria color carne per la propria pelle. Come ha scritto Tara: “Non credo sia troppo chiedere a queste aziende di includere qualche modello più scuro nelle loro collezioni. Tutte le donne, infatti, meritano di apparire e sentirsi sexy, in primo luogo con se stesse“. Cosa ne pensi? La vostra Kika crede che sia un’idea grandiosa e.. speriamo che nel breve termine il mercato della biancheria intima risolva questo problema!
Pubblicato sabato 18/02/2012 in razzismo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook