Bicarbonato di sodio, multiuso e naturale. Per cosa utilizzarlo


Ci sono rimedi e prodotti tradizionali, prodotti che tutti abbiamo in casa, di cui spesso ignoriamo le potenzialità e i diversi usi possibili.

Uno di questi, è senza dubbio il bicarbonato di sodio, che come sappiamo è un ottimo disinfettante, ottimo per riuscire a pulire profondamente frutta e verdura, ma altrettanto valido per altri usi quotidiani in casa e soprattutto per la cura del nostro corpo.
Un rimedio antico e spesso sconosciuto, è quello di diluire tre cucchiai di grani di bicarbonato insieme a 2 litri d’acqua, per sottoporsi ad un rilassante ed accurato quanto propedeutico pediluvio.

Stiamo parlando di un efficace quanto vecchissimo rimedio, che può generare un grande beneficio per i nostri piedi, basterà tenerli in immersione per soltanto 15 minuti, per accorgersi della sua utilità.

Il bicarbonato può essere altrettanto valido come deodorante naturale, senza alcun elemento chimico per le pelli delicate, mixato con l’acqua e applicato sotto le braccia: il risultato sarà un’eccezionale freschezza per tutto il giorno, per combattere l’eccessiva sudorazione e il pericoloso e spiacevole manifestarsi di odori cattivi.

Un uso spesso sconosciuto del bicarbonato è come antidolorifico locale per punture di insetti, specie vespe o api, per le sue proprietà alcaline che eliminano parte del dolore causato dai veleni che rilasciano le punture.
Sicuramente lo stesso bicarbonato è un riconosciuto e naturale rimedio ideale per chi soffre di allergie ed intolleranze, da usare proprio per chi è costretto a trovare valide alternative ai prodotti commerciali.

Pagina 1 di 2  Successiva »

Vedi anche:

Pubblicato martedì 23/10/2018 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su