Bicarbonato di sodio, multiuso e naturale. Per cosa utilizzarlo

Uno degli utilizzi maggiori del bicarbonato in polvere, resta assolutamente la cura di sintomi legati alla cattiva digestione e al mal di stomaco.
E’sufficiente mescolare un paio di cucchiaini in un bel bicchiere d’acqua, e alleviare immediatamente la sensazione di dolore o fastidio.

Specificatamente, il bicarbonato di sodio riesce ad alleviare i disturbi legati al reflusso gastroesofageo, a vari livelli. Naturalmente però stiamo parlando di un effetto momentaneo e palliativo, da con confondere con la cura.
Se la sintomatologia persiste, è opportuno ricorrere a cure mediche indirizzate al problema, senza sottovalutare gli effetti dannosi di un’alimentazione disordinata e dello stress, che sono cause scatenanti e persistenti del reflusso spesso sottovalutate.

Il cervello ed il sistema nervoso sono i centri da cui tutto parte, e moltissimi sintomi fisici sono scatenati dalle nostre abitudini e dal modo di vivere che abbiamo, purtroppo spesso eccessivamente frenetico e nevrotico, quindi è opportuno esserne consapevoli onde modificare i nostri comportamenti dove possibile.
Dunque, ricordiamoci sempre di averlo in casa, il caro vecchio bicarbonato di sodio, a volte gli antichi rimedi risultano essere più efficaci di quelli moderni.

Pagina 2 di 2  « Precedente

Vedi anche:

Pubblicato martedì 23/10/2018 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su